foto Volley Angels Lab

B2 femminile: Giulia Ledda trova la Volley Angels Lab dopo l’America

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Giulia Ledda torna alla Volley Angels Lab. La forte giocatrice rossoblu, dopo aver concluso la parentesi sportiva e di studio negli Stati Uniti (dove si è cimentata anche nel beach volley) torna a far parte della rosa fermana. “Sono andata via nel 2019 – ha dichiarato Ledda per vivere un’esperienza negli Stati Uniti, ma nel 2020 è esploso il Covid, anche se io decisi di rimanere lì e di cimentarmi nel beach volley, dove i protocolli erano inferiori. Ho giocato sempre e questo dettaglio non è da poco, visto che, rispetto ad altre atlete che sono tornate a casa, non mi sono dovuta fermare per l’emergenza sanitaria“.

Ledda ha frequentato negli Stati Uniti il Wood Community college e ha giocato indoor a Quincy, Illinois, mentre nel beach volley ha giocato per University of Saint Katherine a San Marcos, California. Ledda nel corso del campionato 2017/2018 (nel quale ricopriva il ruolo di schiacciatrice) rimase vittima di un serio infortunio di gioco e giocherà il prossimo campionato di Serie B2 nell’inedito (per lei) ruolo di libero, date le sue caratteristiche di ottimo ricettore e di grande specialista nei fondamentali della difesa.

Inoltre, è una ragazza dalla grande forza morale e caratteriale. “Ritorno in rossoblu – ha proseguito – dopo aver ricevuto la proposta del presidente Marco Sbernini. Sono molto emozionata di giocare in un ruolo nel quale finora non ho mai giocato e sono pronta a mettermi a disposizione della squadra e di tornare nella società dove ho mosso i primi passi pallavolistici nel lontano 2012. Troverò compagne con le quali ho già giocato, come “Tib” (Giulia Tiberi, ndr) e intendo svolgere questo ruolo al meglio, in un’ottica di crescita personale“.

(fonte: comunicato stampa Volley Angels Lab)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI