foto Pallavolo Alsenese

B2 femminile, Alsenese in casa dell’Arbor Interclays, Bonini: “Mi aspetto una bella partita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un crocevia importante prima di una serie di scontri diretti in successione. In B2 femminile, la Rossetti Market Conad è attesa da una prova di maturità domani a Reggio Emilia dove alle 19 (palestra nuova Liceo Moro) sfiderà le padrone di casa dell’Arbor Interclays nella settima giornata d’andata del girone F.

Le gialloblù di Alseno allenate da Federico Bonini sono reduci da un ottimo momento, testimoniato da tre vittorie consecutive che hanno spinto le piacentine al quarto posto a quota 11 punti. Per la Rossetti Market Conad, la tappa reggiana arriva prima del doppio derby piacentino contro la capolista Fumara MioVolley e contro San Giorgio, che condivide la seconda piazza con Mirandola, terzo avversario in successione di Pieroni e compagne. Una alla volta, ovviamente, anche perché la stessa Arbor Interclays si è rivelata una formazione temibile per chiunque.

“Arriviamo alla vigilia di questo incontro – commenta coach Bonini – consci di quanto possa valere questo crocevia dopo un periodo di rodaggio per tutti. Ora inizia una seconda fase dove il campionato inizia a prendere un po’ forma e dove ci aspettano da qui alla sosta natalizia cinque partite toste dove cercheremo comunque di confermare le nostre ambizioni e consolidare i nostri obiettivi. Apriamo questo ciclo contro Arbor, un avversario di tutto rispetto, esperto in categoria dove ha fatto bene in questi anni; è una squadra con tante giocatrici dalle caratteristiche differenti tra loro. Penso che possa nascere una bella partita da vivere e da vedere. Noi dovremo dare il massimo per giocarcela con la spensieratezza giusta e ovviamente provando a mettere nel mirino un risultato positivo”.

L’AVVERSARIO – L’Arbor Interclays è una formazione reggiana che in classifica ha 9 punti, due in meno della Rossetti Market Conad, frutto di 3 vittorie e altrettante sconfitte. Tra gli elementi di maggiore esperienza, la centrale Benedetta Puglisi, lo scorso anno in B1 a Campagnola e sfidata dalla stessa formazione di Alseno.  Nello scorso turno, la compagine cittadina ha centrato un pesante successo esterno (0-3) sul campo del Moma Anderlini Modena, mentre il bilancio contro le formazioni piacentine è in rosso con i ko contro San Giorgio (3-1) e Gossolengo (3-0).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI