foto Progetto Valtellina Volley

B1 femminile, PVV Valtellina. Scurzoni: “Milano difficile da contenere, ora pensiamo alla prossima”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Corre veloce il campionato di B1 Femminile del Progetto Valtellina Volley Riwega Delebio. Sono 4 le gare disputate fino a questo momento dalle valtellinesi con 1 successo e 3 sconfitte in archivio. L’ultimo risultato, negativo, è arrivato sabato tra le mura amiche della Palestra Comunale di Delebio contro la Propatria Milano: 3-0 il risultato a favore delle milanesi, ora sole al comando a punteggio pieno, mentre il PVV scende in nona posizione con 3 punti.

Una gara che si sapeva non sarebbe stata semplice da affrontare per il PVV, complice la qualità delle avversarie e le condizioni non ancora al top di alcune atlete. Delebio che, nei tre set disputati, ha sempre iniziato in vantaggio tenendo il livello delle avversarie. È da metà-fine parziale che la Propatria è riuscita ad accelerare lasciando poco spazio alle padrone di casa.

Si, in tutti e tre i set siamo partite bene ma sul finale di ogni parziale non riuscivamo ad esprimere il nostro miglior gioco, commettendo anche qualche errore di troppo e non riuscendo a tenere il loro stesso livello di gioco – ammette la centrale del PVV Riwega Sara Scurzoni –. Sapevamo della qualità della nostra avversaria, ci hanno messo sottopressione in battuta soprattutto con un servizio spin che in questa serie si vede poco. Hanno gestito bene questa situazione contro di noi e alla fine il risultato le ha premiate”.

Sabato 5 novembre nuovo turno di campionato per il PVV Riwega. Altra trasferta in programma sempre con un top team: alle 21.00 alla palestra di Costa Volpino (BG) le gialloblù affrontano la CBL Costa Volpino, attuale seconda forza del Girone B e ancora imbattuta da inizio stagione.

Lasciamoci alle spalle la gara contro Milano e pensiamo alla prossima dove affronteremo Costa Volpino – conclude Scurzoni – Ci alleneremo al meglio per arrivare cariche a questa nuova sfida”.  

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI