B1 Femminile: Natalia Serena a Pinerolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un altro importante acquisto è stato messo a segno in queste ore dalla Società di Pinerolo che è riuscita ad aggiudicarsi la forte attaccante Natalia SERENA, giocatrice dalle grandissime qualità, vera punta di diamante dell’attacco dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo.

Natalia Serena vanta un’esperienza di grande livello maturata in tanti anni permanenza  nei di campionati in serie A. Dopo aver debuttato nel 1998 a Firenze in B1 e nel 1999 in A2 a Imola a soli 18 anni, ha giocato a Cuneo in B1 per tre anni suo vero trampolino di lancio che l’ha portata a giocare poi stabilmente in serie A

2003/2004 A2 Rebecchi River Volley

2004/2005 A2 Curtatone

2005/2006 A2 Altamura

2007/2008 A2 Ostiano

2012/2013 A2 Metalleghe Mazzano

2013/2014 A2 Metalleghe Montichiari

2014/2015 A1 Metalleghe Montichiari

2015/2017 A2 Fenera Chieri ‘76

“Per il nuovo progetto che si siamo proposti, Natalia Serena rappresenta davvero un altro tassello fondamentale oltre che di grande spessore – è il commento del ds Francesco Cicchiello – sono molto contento di essere riuscito a portare Natalia a Pinerolo, 16^ miglior attaccante della A2 della passata stagione: chi l’avrebbe mai detto! Abbiamo fatto importanti acquisti fino ad oggi e quello che più mi ha colpito di tutte loro è stata la fiducia che hanno riposto nella società. Siamo partiti con Giorgia Vingaretti, prima a firmare praticamente al buio, a cui avevamo semplicemente promesso che avremmo fatto il possibile per fare una squadra importante e oggi dopo Lisa Cheli e Valentina Torrese siamo qui ad annunciare l’arrivo di un altro giocatore di categoria superiore, del calibro di Natalia Serena.”

Ciao Natalia, questa news di mercato dell’ultima ora è davvero una notizia con il botto!!! Benvenuta a Pinerolo cosa ti ha spinta a questa scelta?

“Innanzi tutto volevo salutare la società e lo staff tecnico per questa possibilità che mi viene data di sposare un progetto che mi ha subito emozionalmente coinvolta. E’ proprio la parola “progetto” che mi ha portato a scegliere Pinerolo. Questa parola infatti ne racchiude in se molte altre, tra le quali, Programmazione, Ambizione, Lavoro, Passione, Obiettivi, tutte cose che stimolano un gruppo a camminare insieme nella giusta direzione”.

 

Ritrovi compagne di squadra e soprattutto amiche comne Giorgia Vingaretti e Valentina Torrese, l’avresti mai detto?

“Contengo a stento l’entusiasmo sapendo di ritrovare per la quinta stagione la palleggiatrice Giorgia Vingaretti con la quale, oltre ad un’amicizia fraterna, condivido anche molte vittorie sul campo. E’ una persona che da al gruppo serenità e tanta esperienza. Ritrovo anche Valentina Torrese, una ragazza piena di passione e di talento…è pazzesca…ha la testa e l’estro giusto per diventare fortissima! Sarà per me un vero piacere averla affianco in campo…non vedo l’ora!”

Avrai come tecnico Massimo Moglio che hai avuto da in passato da avversario  e che conoscerai nei prossimi giorni

Se la memoria non mi inganna, Massimo Moglio l’ho incontrato sul campo da avversario negli anni 2000/2001 nelle partite di Coppa Italia quando io giocavo a Cuneo e lui allenava il Lilliput, ma sono passati molti anni, potrei sbagliarmi…il ricordo più vivido è sicuramente quello che ci ha visti avversari in serie A2 io con il Chieri e lui con il Lilliput (ce le hanno suonate all’andata e al ritorno…uffffff). Non ci conosciamo personalmente, ma professionalmente è un allenatore con un’esperienza pazzesca, ha moltissimo campo sulle spalle sia con i club che con le rappresentative nazionali giovanili”.

In attesa di vederti in palestra cosa vuoi dire alle tue nuove compagne di squadra e al tuo nuovo pubblico che dopo la bella notizia non vede l’ora di conoscerti?

Alle mie compagne dico che il campionato di serie B  è uno dei più tosti, fatto per giocatrici toste…è lungo ed impegnativo…non sarà una passeggiata, ma se si rema nella stessa direzione, anche se si dovessero incontrare nubifragi e mare mosso, si riesce a portare la barca in porto.Vorrei salutare il pubblico di Pinerolo che avrà un ruolo fondamentale perchè ci accompagnerà in questo nostro viaggio. Non vedo l’ora di conoscervi tutti! Nel frattempo faccio un in bocca al lupo a tutti e vi auguro una buona estate…ci vediamo presto! Un abbraccio Naty”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI