Volley B1 femminile, il vice coach dell’Abo Offanengo sarà Emanuele Verdelli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Non solo atlete. In casa Abo Offanengo (formazione cremasca neopromossa in B1 femminile) prende forma anche lo staff tecnico chiamato a guidare la rosa in via di definizione che affronterà la nuova, stimolante avventura nella terza serie nazionale.

La società del presidente Pasquale Zaniboni ufficializza la promozione di Emanuele Verdelli nel ruolo di secondo allenatore dell’Abo, diventando così il vice di coach Giorgio Nibbio al timone neroverde. Cremasco classe 1993, Emanuele (figlio d’arte, papà Corrado è stato calciatore professionista nell’Inter e nella Cremonese) è reduce dalla cavalcata trionfale con l’Abo, dove nella scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di assistant coach, oltre a guidare la formazione under 13 targata Eos e affiliata alla Pallavolo Offanengo e  a giocare in serie C all’Imecon Crema Treviglio. Nella prossima stagione, invece, a Offanengo guiderà la formazione under 14 femminile, oltre all’impegno in prima squadra.

“Sono molto contento – spiega Verdelli  – e orgoglioso di questo nuovo incarico. Voglio ringraziare la società e Giorgio Nibbio che credono in me e mi danno fiducia. Mi sono recentemente tuffato nella carriera tecnica e per me questa rappresenta una preziosa opportunità, in una società dove si lavora bene e con un tecnico dal quale si può imparare tanto. Lavorerò con passione, dedizione ed entusiasmo, ingredienti che permetteranno di toglierci belle soddisfazioni. Ho voglia di iniziare questa nuova avventura, certo di avere tanto da imparare, ma anche altrettanto da dare alla squadra e allo staff”.

“Emanuele – osserva il direttore sportivo dell’Abo, Stefano Condina – ha compiuto un percorso importante all’interno di questa società, lavorando nel settore giovanile con ottimi risultati e collaborando fattivamente con la prima squadra contribuendo alla promozione in B1. La scelta come secondo di Nibbio è caduta in modo naturale e logico su di lui, che nel frattempo svolgerà il corso di secondo grado da allenatore, obbligatorio per la nuova categoria che andremo ad affrontare e importante per la sua crescita tecnica sportiva. Emanuele è una risorsa per la B1 e per tutta la società Volley Offanengo; farà bene”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI