HomeSerie B / C / DB1 femminile: il Bedizzole Volley ci riprova contro la corazzata Costa Volpino

B1 femminile: il Bedizzole Volley ci riprova contro la corazzata Costa Volpino

Di Redazione

La prima gara in trasferta per la Serie B1 del Bedizzole Volley si è rivelata davvero complicata per le ragazze di coach Polito. La squadra bresciana non è mai riuscita ad esprimerci al meglio e il risultato finale ha punito le giovanissime bedizzolesi. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore:
L’impatto con il campionato di B1 è stato duro. Sabato scorso abbiamo testato cosa vuol dire giocare a questo livello. Certo, normale incontrare delle difficoltà con 14 esordienti su 14 in categoria, ma mi aspetto da parte di tutti un atteggiamento più sbarazzino. In fondo non abbiamo niente da perdere“.

Questa settimana – continua Polito – incontriamo una corazzata, una squadra costruita per vincere come Costa Volpino, con diversi giocatori che hanno già avuto esperienze importanti. Penso, ad esempio, a Carolina Zardo, giocatore di livello assoluto, con più di 10 anni di Serie A alle spalle e diverse presenze nelle nazionali giovanili. D’altronde abbiamo scelto un campionato impegnativo proprio per poterci confrontare con avversari di valore, al fine di proseguire nel nostro processo di crescita“.

Credo che per vedere il ‘vero’ Bedizzole – prosegue l’allenatore – bisognerà avere ancora due o tre settimane di pazienza, siamo ancora un cantiere aperto, soprattutto in un paio di fondamentali. Ad ogni modo proveremo ad aggredire la CBL e a prendere tutti gli insegnamenti che una squadra come quella di Costa Volpino ci può trasmettere“.

La testa, quindi, è già al prossimo appuntamento, che vedrà le bresciane tornare al Palasport di San Vito finalmente fra il calore del loro pubblico, anche se ridotto al 60%. La gara si svolgerà sabato 23 Ottobre alle ore 19.30; per poter assistere sarà necessario prenotare i biglietti fino a 30 minuti prima dell’inizio dell’incontro.

Giochiamo contro una squadra attrezzata per il passaggio di categoria: nel sestetto troveremo Tangini al centro con tre anni di esperienza in A2, in attacco Pozzoni vanta a sua volta due anni di serie A2, oltre alla già citata Zardo nel ruolo di libero (miglior libero agli Europei Juniores 2010). Completano il roster Dell’Orto al palleggio, Gatti, Rivoltella e Giudici. Sarà quindi un bellissimo test per le nostre giovani” conclude il secondo allenatore Alex Cavallone.

(fonte: Comunicato stampa)

Dicembre 2021

Events for 30 Novembre
Events for 1 Dicembre
Events for 2 Dicembre
Events for 3 Dicembre
Nessun evento
Events for 4 Dicembre
Events for 5 Dicembre
Events for 6 Dicembre
Nessun evento
Events for 7 Dicembre
Events for 8 Dicembre
Events for 9 Dicembre
Events for 10 Dicembre
Events for 11 Dicembre
Events for 12 Dicembre
Events for 13 Dicembre
Events for 14 Dicembre
Events for 15 Dicembre
Events for 16 Dicembre
Events for 17 Dicembre
Events for 18 Dicembre
Events for 19 Dicembre
Events for 20 Dicembre
Nessun evento
Events for 21 Dicembre
Events for 22 Dicembre
Events for 23 Dicembre
Events for 24 Dicembre
Nessun evento
Events for 25 Dicembre
Nessun evento
Events for 26 Dicembre
Events for 27 Dicembre
Nessun evento
Events for 28 Dicembre
Nessun evento
Events for 29 Dicembre
Events for 30 Dicembre
Events for 31 Dicembre
Nessun evento