B maschile: PromoPharma affronta la capolista Mantova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Trasferta difficile per la PromoPharma. I titani, che finora fuori dalle mura amiche del Pala Casadei hanno conquistato un solo punto, salgono nel mantovano per affrontare la capolista Gabbiano, che ha perso solo un set in diciassette giornate, guidata da coach Simone Serafini.

Andiamo a Mantova molto tranquilli – afferma Stefano Mascetti, coach sammarinese. – Contro il Gabbiano, tutto quello che arriverà, andrà bene, potremo giocare in scioltezza. Piuttosto, nel gruppo c’è rammarico per la partita di sabato scorso perché, a parte il quarto set nel quale proprio non abbiamo giocato, se avessimo vinto il terzo, perso ai vantaggi, la partita avrebbe avuto un altro senso. Sappiamo comunque di aver giocato una discreta partita”.

La formazione di Serafini andrà a Mantova enza l’opposto titolare Paganelli, out per almeno un mese per un problema al ginocchio.

Arbitrano Paolo Salaris (1°) e Riccardo Bertossa (2°).

La serie D invece giocherà tra le mura amiche contro il Longiano, settima in classifica a 26 punti e fare l’analisi dl match e il coach Wilson Renzi.

Dopo la trasferta di sabato scorso a Faenza, la Titan Services (12 punti) ospita il Longiano (26). “Longiano ci ha battuto in maniera netta all’andata per 3 a 0 e, pur avendo avuto dei passaggi a vuoto, in questo momento sta giocando una buona pallavolo – spiega Renzi – E’ una squadra più matura e più fisica della nostra in tutti i ruoli con una brava palleggiatrice, un centrale molto alto e un opposto che tira forte. Sarà una partita durissima che dovremo giocare in maniera spensierata ma mettendocela tutta cercando di metterle in difficoltà in ricezione. Purtroppo, oltre ad Aurora Lazzari che è infortunata, non avremo Rebecca Filippi e Sofia Esposito. Siamo un po’ contate ma proveremo a giocarcela fino in fondo”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI