B1 femmnile: Pro Patria interrompe la striscia positiva della Pvv Riwega

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si fermano a 10 i risultati utili consecutivi del Progetto Valtellina Volley. Sabato 25 febbraio la squadra di Andrea Colombo esce sconfitta dal campo della Pro Patria Milano per 3-1 (17-25, 25-15, 25-16, 25-20) fermando la scalata in classifica che durava dal 19 novembre. Uno stop che non pregiudica la sesta posizione provvisoria visto la sconfitta della Don Colleoni, diretta avversaria gialloblù, contro Crema.

Contro la Pro Patria Milano il PVV Riwega getta via forse l’occasione di incamerare un nuovo successo dopo l’avvio convincente nel primo parziale vinto agevolmente per 17 a 25. Dal secondo set in poi invece si spegne la luce in casa PVV: una palestra complicata per chi gioca in trasferta, la qualità delle avversarie e i troppi errori commessi permettono alle padrone di casa di rispondere con determinazione lasciando poco spazio alle gialloblù. Milano senza fatica si aggiudica i tre set successivi incamerando i 3 punti, lasciando a bocca asciutta le valtellinesi.

La cronaca

Sestetto PVV RIWEGA: Micheletti (palleggiatrice), Bianchini (opposta), Gerosa e Scurzoni (centrali), Bughignoli e Minarelli (schiacciatrici), Ruffa (libero).

Il primo set scivola via in favore di Micheletti e compagne senza particolari problemi. Fin dalle prime battute viene scavato un solco sufficiente per garantirsi una chiusura per 25-17, con le padrone di casa sorprese dall’aggressività delle avversarie ed incapaci di reagire.

Quando tutto sembra far presagire ad un’altra prestazione di livello, il meccanismo improvvisamente si blocca e le ragazze guidate da Colombo, rimangono imprigionate nelle combinazioni delle milanesi. E’ un secondo set senza storia quello con cui le padrone di casa si impongo con un netto 25-15.

Terza frazione in fotocopia della seconda con le ragazze della Pro Patria che spingono sull’acceleratore e quelle del PVV che faticano a tenerle a freno. Ne nasce un 25-16 non promettente per il prosieguo della gara.

Nel quarto set partenza sprint delle ospiti che dopo essere state raggiunte però sul 10 pari si fanno nuovamente imbrigliare dalle padrone di casa, spegnendosi lentamente e senza dare mai veramente l’impressione di poter tornare in corsa. Il 25-20 ed il definitivo 3-1 sono l’emblema di una giornata inferiore alle aspettative.

Prossimo incontro in casa a Delebio sabato 4 marzo 2023 contro la prima della classe, quel CBL Costa Volpino che si presenterà con 16 vittorie in altrettanti incontri. Inizio della sfida alle ore 18.00.

Pro Patria Milano – PVV Riwaga 3-1 (17-25, 25-15, 25-16, 25-20) Bracco Pro Patria: Villa 10, Merati n.e., Giacomini 2, De Ambrogi, Badaracco n.e., Mandotti (L), Brunelli 2, Trabucchi 4, Mazzi, Venturini 9, Sollazzo (L), Visconti 8, Bilamour 14, Poser 12. All. Brugnone PVV Riwega: Callina, Pedrotti (L), Ruffa (L), Zanella n.e., Scurzoni 6, Bughignoli 16, Longa, Micheletti 1, Bini n.e., Bianchini 11, Minarelli 11, Pizzocaro, Gerosa 11. All. Colombo

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI