B maschile, Osimo a caccia di punti playoff nella tana della Lube

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto La Nef osimo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

LA NEF Volley Libertas Osimo sarà impegnata domenica 5 marzo alle ore 18:00 in trasferta, in questa 18° giornata di campionato, contro la Lube Civitanova. Continuare la striscia di risultati positivi per sperare ancora in una tanto clamorosa quanto possibile qualificazione alla fase dei play-off per la squadra di coach Roberto Pascucci, questo è l’obiettivo dei “senza testa” che vengono da un ottimo periodo di forma sia fisico che mentale, con l’ultima vittoria casalinga al tie-break contro la sempre temuta Sabini Castelferretti. Diego Bizzarri, uno dei nuovi volti della prima squadra, ci fa il quadro della situazione in casa LA NEF.

“I nostri avversari non sono da sottovalutare ed essendo una squadra giovane possono solo che migliorare – esordisce così il centrale biancoblu – Noi dovremo sfruttare la nostra esperienza per portare a casa un risultato importante su un campo comunque difficile. L’ultima partita è stata molto intensa, con la Sabini che è stata abile a metterci in difficoltà ma abbiamo sfruttato le nostre qualità per portare a casa il risultato.” 

Un periodo importante questo che arriva per LA NEF, con match cruciali e da non sottovalutare per cercare di mantenere questo livello di classifica. “Ho trovato un gruppo molto unito grazie anche alla competenza dello staff e società, in un campionato di alto livello – conclude Bizzarri – Le due squadre pugliesi a mio avviso sono di altissimo livello, per quanto ci riguarda cercheremo di confermarci come prima squadra marchigiana”.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.