Canottieri Ongina
Foto di Canottieri Ongina

B maschile, Ongina prepara i playoff: “In 72 ore ci giochiamo una fetta della stagione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Un sabato da spettatori interessati prima di una settimana decisiva in chiave futura. E’ questa la “road-map” della Canottieri Ongina nella terza partecipazione consecutiva (contando lo stop precedente dei campionati per Covid) ai play off di serie B maschile, dove la formazione piacentina è stata di fatto una presenza fissa nell’arco delle ultime sette stagioni (una sola “assenza”).

Sabato i gialloneri di Gabriele Bruni (secondi classificati nel girone A) guarderanno con interesse al duello tra Arredopark Dual Caselle (seconda girone C) e Yaka Volley Malnate (piazza d’onore del girone B), mentre mercoledì 17 maggio alle 20,30 a Monticelli affronteranno Caselle per poi essere di scena sabato a Malnate nell’ultimo appuntamento del girone che vedrà la prima classificata proseguire il cammino verso l’A3. In casa Canottieri Ongina, a fare il punto della situazione è il direttore sportivo Donato De Pascali.

I playoff di serie b hanno una nuova formula: “In effetti è una formula particolare, nel nostro caso nel giro di 72 ore ci giochiamo una fetta della nostra stagione. Per quanto riguarda gli avversari, sono due squadre ben collaudate e ben allenate. Caselle la conosciamo abbastanza bene dall’anno scorso, non ha cambiato molto. Anche Malnate è una formazione consolidata, con un roster molto profondo, quasi due sestetti, mi ricorda la Canottieri Ongina di alcuni anni fa. Noi dobbiamo fare i conti sempre con la situazione-infortuni”.

E su una favorita non si sbilancia più di tanto: “L’esperienza nei play off suggerisce di no; sulla carta, Malnate potrebbe essere un centimetro avanti a tutti, ma comunque va a giocare sabato su un campo difficile come Caselle”.

Il DS infine conclude con l’aspetto più importante per Ongina: “Dal punto di vista tecnico la costanza di rendimento durante la gara, rimanere sul pezzo dall’inizio alla fine”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI