Foto Nova Volley Loreto

B maschile: Nova Volley Loreto al via con un roster molto ringiovanito

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È partita la stagione della Nova Volley Loreto, che si è radunata cominciando a lavorare in vista dell’esordio nel campionato di Serie B maschile fissato per domenica 9 ottobre alle 17 al Palaserenelli, contro gli abruzzesi di Montorio al Vomano. “Partiamo con un bel progetto e tanto entusiasmo – dice coach Leondino Giombini e ringrazio la società per l’opportunità e per aver assecondato la mia idea di un roster di età media sotto i 20 anni“.

Siamo consapevoli di partire forse un passo indietro agli altri – ammette il tecnico, che torna quest’anno ad allenare nelle Marche in Serie B – ma per quello che ho già visto i margini di miglioramento sono interessanti e potremo solo crescere attraverso il lavoro in palestra“. Rispetto alla passata stagione si riparte dall’opposto Daniele Torregiani, promosso capitano dopo l’addio di Nobili, dal libero Dignani e dagli schiacciatori Alessandrini e Cozzolino. Il resto sono ragazzi del settore giovanile loretano, ad eccezione dei due palleggiatori: Francesco Campana, classe 2000, calabrese, è alla prima esperienza nel volley marchigiano mentre Alessandro Ausili, classe 1997, si è finora alternato tra B e C.

Il primo test amichevole è fissato per venerdì 16 settembre contro la Paoloni Macerata: “Contiamo di effettuare un test a settimana fino all’inizio del campionato per misurare il percorso di crescita e l’amalgama complessiva, sempre contro avversari di categoria” conclude Giombini, che curerà anche la preparazione atletica della squadra.

Ha cominciato il lavoro anche la formazione di Serie D maschile, guidata dal riconfermato coach Paolo Calamante, mentre il settore femminile avvierà la stagione da giovedì 25 agosto.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI