Foto Volley Montichiari

D maschile: Nandy Cruz e Federico Gnutti, rinforzi di spessore per Valtrompia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo aver sfiorato la promozione nella scorsa stagione, la squadra di Serie D maschile del Valtrompia Volley si presenta ai nastri di partenza del nuovo campionato ancora più carica e motivata. A testimoniare quanto bene è stato fatto l’anno scorso, la dirigenza dei “Lupi” ha deciso di confermare in toto la squadra, a partire dall’allenatore Claudio Nolli.

In più ci saranno due innesti di grande spessore: Federico Gnutti, che passa da secondo libero della B a regista, ruolo che ha sempre ricoperto nel cammino delle giovanili, e Nandy Cruz, giocatore di categoria superiore che, seppur ancora molto giovane, ha già calcato palcoscenici importanti tra cui quello della Serie A (dove ha fatto parte della rosa dell’Atlantide Brescia). Cruz arriva per giocare da banda, ma la sua duttilità sarà un’arma in più e, in caso di necessità, l’atleta di Concesio potrà sicuramente dare il suo apporto anche in altri ruoli. 

Così il direttore generale e responsabile del settore giovanile Bruno Bagnardi commenta le scelte della società: “Con i ragazzi sono bastate poche parole e ci siamo capiti subito. Dopo due anni ‘disturbati’ dal Covid, la scorsa stagione ha segnato sicuramente una crescita sia a livello di singoli che di squadra, ma la qualità degli atleti permette di fare sicuramente di più, sia a livello di gioco che di risultati, e tutta la squadra è risultata concorde nel voler fare già dal primo allenamento quel salto di qualità che l’anno scorso è mancato. È innegabile poi che l’innesto di un giocatore dalle qualità fisiche e tecniche di Nandy Cruz permetterà alla squadra di alzare il livello di gioco sia in allenamento che in partita“.

Le dichiarazioni del nuovo innesto Cruz: “Ho scelto di passare ai Lupi perché, oltre che per poter essere più vicino a casa, potrò mettermi in gioco e provare un ruolo nuovo. Inoltre, ad incentivare questa decisione sono stati i presupposti della società: hanno tanta voglia di far bene, come me!“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI