Foto Valtrompia Volley

B maschile: niente da fare per Valtrompia contro la capolista Mantova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tutto da rifare per il Valtrompia Volley, che esce sconfitto dal campo della capolista Gabbiano Mantova per 3-0. Questa volta c’è stata, nel secondo parziale, la reazione dei Lupi, che trascinati da un sempre efficiente Burbello (12 punti) si sono impegnati in un testa a testa all’ultimo respiro, che ha visto però Mantova affermarsi con un gioco deciso dei centrali Miselli e Zanini.

Sono state invece le forti traiettorie di Cordani e Scaltriti a permettere ai matovani l’allungo nel primo e nel terzo parziale, dopo un ottimo inizio dei Lupi, che hanno schierato la classica formazione con Paracchini al posto di Sorlini, costretto a riposo precauzionale. Le difficoltà in ricezione dei Lupi hanno sostanzialmente annullato il gioco offensivo dei centrali Agnellini e Signorelli, che però si sono comunque distinti nel secondo parziale con ottimi muri, permettendo il punto a punto per l’intera durata del set. 

Una battuta d’arresto dopo le ultime uscite  positive che non inficia però la fiducia dei Lupi, ben consapevoli delle proprie potenzialità, pronti ad affrontare sabato prossimo in casa davanti al proprio pubblico la formazione dell’Imecon Crema.

Le dichiarazioni di capitan Agnellini: “Partita senza storia ad eccezione del secondo set, in cui ce la siamo giocata fino all’ultima palla. Mantova è oggettivamente una squadra di un altro livello rispetto a noi, ma credo che rispetto alle ultime partite abbiamo fatto qualche passo indietro dal punto di vista della capacità di soffrire, non siamo quasi mai riusciti a controbattere. Ora dobbiamo pensare solo ad allenarci al meglio per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti“.

Gabbiano Mantova-Valtrompia Volley 3-0 (25-15, 25-22, 25-15)
GABBIANO: Miselli 10, Scaltriti 13, Bigarelli 8, Cordani 15, ZAnini 8, Quartarone 1, Catellani libero, Gola, Artoni, Garro, Di Bernardo, Lanzara.
VALTROMPIA: Agnellini 2, Montanari 4, Burbello 12, Rosati libero, Spagnuolo 1, Paracchini 7, Signorelli 3, Gamba Marchetti, N.E Sorlini, Niccoli, Gnutti.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI