Foto Pallavolo Belluno

B2 femminile: la Pallavolo Belluno raccoglie solo le briciole a Porto Viro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Pallavolo Belluno trova la porta chiusa: la Porta d’Oriente, secondo il marchio che accompagna l’Unione Sportiva Virtus di Porto Viro. Virtus che è la terza forza del campionato femminile di B2 e, come all’andata, non lascia neppure un set alle lupe. L’impegno, già proibitivo di suo, ha assunto i contorni di una missione impossibile per le Lupe, nel momento in cui uno dei principali riferimenti in attacco, Francesca Fioretti, è stata costretta ad alzare bandiera bianca per l’influenza. Oltre a “Fiore”, non c’era neppure la centrale Giacomini, colpita nei giorni scorsi da un grave lutto. 

Eppure le bellunesi ci hanno provato. Di fronte a una squadra compatta, coesa e con attaccanti di palla alta di tutto rispetto, il collettivo di coach Dario Pavei ha sempre avuto un buon approccio in ognuno dei tre set. E nel terzo, in particolare, è andata vicinissima al colpaccio: sulla parità a quota 22, però, le padrone di casa sono riuscite a stampare un break di 3-0 e a chiudere i giochi. 

Abbiamo fatto ciò che era nelle nostre possibilità – argomenta il presidente Claudio Casanova, nell’immediato post partita – nulla da imputare alle ragazze, anzi. Mi piacerebbe solo che, in sfide di questo tipo nelle quali non c’è nulla da perdere e tutto da guadagnare, giocassero con meno tensione e più libertà. In ogni caso, non sono di certo queste le gare su cui costruire il nostro percorso salvezza“. 

Virtus Porta d’Oriente-Pallavolo Belluno 3-0 (25-15, 25-14, 25-22) 
VIRTUS PORTA D’ORIENTE: Bertasi 2, Toniolo 4, Sambin 13, Sozzi 2, Di Tonto 1, E. Sajin 15, Haly 4, D. Sajin 8, Vianello (L). Allenatore: A. Caliendo.
PALLAVOLO BELLUNO: Cristante, Casagrande 8, Buzzatti 3, Fantinel 10, Zago 7, Zambon 3; Lozza (L), Ingrosso, D’Isep. Allenatore: D. Pavei. 
ARBITRI: Marco Baldan di Fiesso d’Artico e Matteo Ciman di Montecchio Maggiore. 
NOTE: Durata set: 22’, 20’, 28’; totale: 1h10’. Virtus: battute sbagliate 10, vincenti 12, muri 4. Belluno: b.s. 13, v. 3, m. 4. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI