B Maschile: Marco Nuti e Michel Guemart sposano il progetto dell’Arno Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Entrambi palleggiatori con una carriera in serie A alle spalle, hanno sposato la causa dell’Arno Volley, squadra ai nastri di partenza del campionato di serie B Maschile, ma con due ruoli differenti. Come riportato oggi dal quotidiano “Tirreno Pisa-Pontedera” Nuti sarà il nuovo tecnico mentre Guemart calcerà ancora il taraflex come giocatore.

Il volley di Castelfranco riparte da un castelfranchese. Marco Nuti torna dove tutto è cominciato, nel paese che lo ha visto crescere e che lo ha lanciato nel mondo della pallavolo. Palleggiatore, classe 1970, è lui il nuovo allenatore dell’Arno Volley, la squadra di Castelfranco dove Nuti ha militato dal 90 al 96, prima del salto tra i professionisti dell’A2 con i Lupi Santa Croce. Campione italiano con Cuneo nel 2010 ed ex giocatore della Nazionale, Nuti torna a Castelfranco dopo l’esperienza sulla panchina del Volley Fucecchio.

«È una persona che conoscono tutti e che abbiamo riabbracciato con gioia, convinti che una guida tecnica come la sua possa fare la differenza in una società medio piccola» ha detto Davide Volterrani, direttore sportivo dell’Arno Volley 1970, intervenendo ieri in municipio alla presentazione delle squadre di pallavolo maschile e femminile, Arno Volley e Pallavolo Castelfranco, che si preparano a disputare rispettivamente i campionati nazionali di Serie B e B1, con gironi che le porteranno in giro per tutto il centro Italia.

In attesa della prima di campionato, fissata per entrambe le squadre al 19 di ottobre, le due società hanno già iniziato la preparazione tra le mura del PalaBagali, forti di due rose con alcuni importanti rinforzi e diversi giovani promettenti. Una piccola rivoluzione quella varata dai biancoverdi dell’Arno Volley, dove insieme all’allenatore sono arrivati anche sette nuovi giocatori in una rosa di tredici elementi.

Si tratta di Andrea Consani (opposto), Luca Riposati (palleggiatore), Cristian Cannella (libero) e Lorenzo Verdecchia, schiacciatore della Nazionale italiana sordi, insieme al ritorno dello schiacciatore castelfranchese Leonardo Aliberti e dal rientro in Toscana (dopo l’esperienza in serie A2) del centrale Davide Benaglia. Nuovo anche il regista, Michel Guemart, atleta di grande esperienza con un passato in serie A.

Sono stati invece riconfermati Fabrizio Andreatta (schiacciatore), Matteo Ridolfi (centrale), Nicola Falaschi (schiacciatore), Francesco Da Prato (opposto), Francesco Pino (centrale e capitano) e Riccardo Pinzani (libero).
«Il nostro obiettivo è stare nella parte alta della classifica – ha aggiunto Volterrani – in attesa di misurare le nostre capacità con il livello medio del girone».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI