Ecosantagata Civita Castellana Kabel Prato
Foto Prato Volley Project

B maschile: l’Ecosantagata espugna al tie break il campo della Kabel Prato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Tanta fatica, ma alla fine arriva la vittoria per l’Ecosantagata Civita Castellana, che espugna solo al tie break il campo di una combattiva Kabel Volley Prato. Una gara bellissima, ma il risultato non accontenta nessuno: Prato rimane aggrappata alla speranza di un miracolo per raggiungere la salvezza, mentre l’Ecosantagata è ormai definitivamente tagliata fuori dalla corsa per i playoff, distanti 9 punti. I rossoblù restano al quarto posto in classifica, a meno 3 dalla terza posizione del Grosseto.

La cronaca:
Fin dal primo set è battaglia vera, con l’Ecosantagata che parte forte, guadagnando fino a 7 punti di vantaggio, ma subisce la reazione e il recupero di Prato, che annulla quasi totalmente il divario. Il pareggio arriva proprio sul 24-24, quando i toscani riescono a portare la sfida ai vantaggi, però, subendo il doppio colpo di Civita Castellana che si aggiudica il gioco 24-26.

Partenza a gran ritmo dell’Ecosantagata anche nel secondo set, con nuovamente la risposta del Prato, che a metà parziale riesce addirittura a passare in vantaggio di 4 punti. Coach Grezio prova a mischiare le carte con l’aiuto della panchina e i rossoblù tornano sotto. A quel punto si prosegue con grande equilibrio fino agli scambi finali, chiusi favorevolmente dall’Ecosantagata con il punteggio di 23-25.

Nel terzo set la sfida rimane equilibratissima. Prato ha disperatamente bisogno di restare aggrappato alla partita e mette in campo uno sforzo ancora maggiore per risolvere il gioco a proprio vantaggio. I toscani passano a condurre dopo i primi scambi e resistono davanti fino al 25-23 che segna il cambio di campo.

Quarto game aperto dal cartellino rosso per proteste a De Paola, che quindi regala un punto al Prato. I padroni di casa continuano a spingere e si tengono in vantaggio per tutto il set. L’Ecosantagata, forse anche nervosa, commette qualche errore di troppo ed è costretta a cedere 25-22. Si va al tie break.

Il set di spareggio è tutto di marca civitonica. I rossoblù riacquistano fiducia e convinzione, senza regalare nulla al Prato. 15-7 per l’Ecosantagata, che quindi si aggiudica la partita per 3-2.

Kabel Volley Prato-Ecosantagata Civita Castellana 2-3 (24-26, 23-25, 25-23, 25-22, 7-15)
Kabel Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Corti, Maletaj, Conti, Villani, Pontillo, Maranghi, Civinini J., Civinini M., Bandinelli, Noferi. All. Novelli.
Ecosantagata Civita Castellana: Cordano, Petri, De Fabritiis, De Paola, Rossi, Antonini, Ceccobello, Consalvo, Andreini, Moroni, Bazzaro, Gemma, Stefanini. All. Grezio.
Arbitri: Concilio e Falzi.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI