foto Arrè Formaggi Turi

B maschile: L’Arrè Formaggi Turi non si arresta e ferma anche la Lube

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Continua la corsa dell’Arrè Formaggi Turi, seconda forza del girone E, alla terza vittoria consecutiva, che passa sul parquet dell’ Eurosuole Forum di Civitanova Marche per 3 set a 0 contro la Cucine Lube, mantenendosi così sempre a -2 dalla vetta.

La seconda trasferta consecutiva per Scio e compagni si chiude così con il quinto successo stagionale arrivato contro la giovane formazione under 19 della Lube Volley grazie ad una prestazione attenta e matura degli ospiti, che commettono pochi errori, e ad una maggiore efficienza del proprio attacco rispetto a Penna, Ambrose e soci. 

La cronaca:

In casa Arrè Formaggi l’infermeria si allunga ed oltre all’infortunato Primavera si ferma anche il laterale Atene. I biancoazzurri scendono in campo con il 6+1 delle ultime uscite che vede Manginelli al palleggio e Matheus opposto, capitan Scio e Incampo laterali, Ruggiero e Furio al centro, Dammacco libero. Spina in regia e Bonanni Paragallo in diagonale, Penna e Cremoni di banda, Ambrose e Tonti al centro, Stella e Alessi i liberi per i lubini di coach Rosichini. 

I padroni di casa partono bene (4-1), ma Scio impatta subito (4-4) e Matheus mette la freccia con il 4-5. Capitan Scio a muro su Bonanni Paragallo (5-7) dà il via alla fuga decisiva rafforzata dall’attacco vincente dello stesso laterale (10-15) e dall’ace di Ruggiero che vale il 10-16. Il set così scivola via senza intoppi per i biancoazzurri che chiudono a proprio favore con Incampo il primo set sul 18-25.

Il Turi prova a scappare ad inizio secondo set con l’ace di Manginelli (2-4), ma Penna impatta subito: 5-5. Si gioca punto a punto sin quando sul 16-16 due attacchi out dei marchigiani ed il servizio vincente di Incampo che trova l’angolo per il 16-19 creano lo strappo fatale per il set. I baby cucinieri provano a restare in scia dimezzando con il muro di Ambrose del 20-22, ma Incampo mette giù la palla del 22-25. 

La Lube ad inizio terzo set con il servizio pungente di Penna si porta sul 6-2. Dopo l’interruzione chiamata dalla panchina turese Matheus riallaccia i suoi con l’attacco del 6-4 ed azzera tutto con il muro su Cremoni che frutta il 7-7. Ancora fase di sali e scendi. Sale a muro l’Arrè Formaggi con Manginelli su Penna per l’11-12 mentre lo stesso laterale attacco out l’11-13. I biancoazzurri però ora non scendono più perché Scio mette giù l’11-14 e Matheus infila l’11-16 ad una Lube che non trova più sbocchi in avanti ed esce definitivamente di scena. Il parziale ed il match vanno in archivio con l’attacco out di Bonanni Paragallo: 18-25.

Cucine Lube Civitanova-Arrè Formaggi Turi 0-3 (18-25, 22-25, 18-25)
Cucine Lube Civitanova: Giani 1, Melonari 1, Spina 2, Iurisci 1, Tonti 4, Zara n.e., Bonanni Paragallo 3, Penna 14, Cremoni 18, Ambrose 3, Stella (L), Alessi (L). All. Rosichini. 
Arrè Formaggi Turi: Matheus 17, Portoghese n.e., Taccone 1, Dammacco (L), Atene n.e., Scio 16, Furio 2, Cassano n.e., Primavera n.e., Ventrella, Ruggiero 4, Manginelli 2, Di Masi, Incampo 7. All. Castellaneta. 
Arbitri: Filippo D’Amico e Gianclaudio Bosica
Note: Durata set: 23’, 27’, 27’.
Cucine Lube Civitanova: battute sbagliate 8, ace 6, muri vincenti 5, ricezione 47% (30% perfette), attacco 32%.
Arrè Formaggi Turi: battute sbagliate 4, ace 4, muri vincenti 4, ricezione 47% (25% perfette), attacco 44%.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI