foto NVG Joyvolley

B maschile: La NVG Joyvolley riprende da Grottaglie. D’Elia: “Dobbiamo svoltare, puntando ai play-off”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La prossima partita per la NVG Joyvolley sarà quella più delicata. Domenica 8 gennaio sarà in campo a Grottaglie (ore 18.30) per la 12ma giornata del campionato di serie B maschile di pallavolo in un match che vale le prime posizioni della classifica.

I biancoazzurri sono quarti nel girone H con 24 punti, mentre Grottaglie è secondo con 30, distanziato di tre lunghezze dalla capolista Leverano. Cazzaniga e compagni sanno che devono vincerle tutte per continuare a sperare nei playoff.

Ad affermarlo è anche il presidente Gianni D’Elia: “Non nego che mi sarei aspettato una classifica diversa da quella che ci ha visto chiudere il 2022 al quarto posto. Purtroppo abbiamo avuto nella prima fase di stagione un andamento altalenante in fatto di prestazioni, ciò ha portato ad alcune sconfitte dettate più da demeriti nostri che dal valore degli avversari, come per esempio la sconfitta di Marigliano e il punto perso in casa con ComCavi Meta che ci ha fatto capire quanto difficile sia questo campionato, ma soprattutto il nostro girone H. Le tre squadre che ci precedono (Leverano, Grottaglie e Galatone) rispetto a noi hanno cambiato poco o nulla del proprio organico, inserendo delle pedine che ne hanno rafforzato ancor più il proprio potenziale. Questo di certo ha condizionato più noi che loro“.

Il numero uno spera che si svolti dopo il momento buio: “Ci auspichiamo che questo periodo sia finito. Veniamo da tre vittorie di fila, dopo la sconfitta di Leverano, con prestazioni migliori rispetto all’avvio di stagione, segno che stiamo crescendo sotto il profilo tecnico-tattico; ma bisogna ancora migliorare, soprattutto nel non avere, durante le gare, quei cali di tensione che possono condizionarne il risultato in campo e di conseguenza in classifica“.

In vista dello scontro al vertice di domenica contro il Grottaglie si esprime invece così: “Dovremo scendere in campo con la consapevolezza che questa gara può e deve rappresentare per noi un momento di svolta per rimetterci in corsa e riaprire il discorso play-off promozione. Nelle gare precampionato e nel torneo svoltosi a Grottaglie abbiamo dimostrato che la squadra tarantina è alla nostra portata, ma dobbiamo crederci e mettere in campo il 100% del nostro potenziale. Ma per fare questo bisogna acquisire quella mentalità vincente e di squadra che ne determini la nostra vera identità“.

La chiosa, infine, è per l’obiettivo pley-off, sempre nelle menti pugliesi: “Guai a non crederci. Ma tutto dipende da quello che sapremo esprimere nell’immediato, a partire dalla gara cardine di Grottaglie. Fare risultato in terra tarantina darebbe forza morale ed entusiasmo, elementi essenziali per crederci ancor più; soprattutto perché nel girone di ritorno le prime tre della classe (Leverano, Grottaglie e Galatone) le affronteremo in casa, davanti ai nostri tifosi, ai quali chiedo di starci vicino con tutto il calore possibile e rappresentare per noi il settimo giocatore in campo. Un vecchio detto dice: Chi ben comincia è a metà dell’opera“.

Iniziare il 2023 con il piede giusto – finisce – darebbe al nostro campionato una prospettiva totalmente diversa che risolleverebbe le nostre ambizioni e quelle del movimento pallavolistico gioiese. Ed è per questo che di cuore auguro un Buon Anno alle nostre associazioni sportive, ai nostri tifosi, ai nostri sponsor che ci sostengono, alla città di Gioia del Colle e a quanti amano questo bellissimo sport che è la pallavolo“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI