foto Pallavolo Belluno

C femminile: Triangolare con vista campionato per l’HL Immobiliare Volley Belluno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Le ragazze della HL Immobiliare Volley Belluno anticipano l’arrivo della Befana con un torneo a Ponte della Priula (provincia di Treviso): giovedì 5, infatti, andrà in scena un triangolare intitolato “Be Funny” insieme alla Polisportiva Annia (la gara andrà in scena alle ore 17) e alle padrone di casa del Solus. Per quanto riguarda il campionato di Serie C, invece, le bellunesi, sabato 7 rimarranno a riposo e torneranno sotto rete solo il 14 gennaio (ore 18.30), al De Mas, per affrontare il Vigonza Volley. 

Nel frattempo, il lavoro in palestra procede senza sosta: “In questo periodo – afferma coach Lorenzo Nesello – abbiamo diminuito l’intensità, per concentrarci maggiormente sulla parte tecnica e sugli aspetti in cui siamo più carenti. Ma non abbiamo trascurato nemmeno l’aspetto fisico e le sedute di pesi, con la guida del preparatore atletico, Sergio Sartori. Da questo punto di vista, sono soddisfatto perché abbiamo svolto alcuni buonissimi allenamenti, anche sotto sforzo. In più, è rientrata la capitana Martina Fantinel, che per noi è importantissima“. 

Nesello, in plancia di comando dallo scorso 8 dicembre, è carico in vista del nuovo anno solare: “L’esperienza è entusiasmante, mi sto divertendo parecchio. Ho trovato un gruppo di atlete agguerrite, con tanta curiosità e voglia di imparare. C’è una bella sintonia pure al di fuori del parquet: le ragazze hanno il piacere di stare assieme, dalle più giovani alle esperte“. Il collettivo segue una rotta ben precisa: “Lavoriamo per fare al meglio le cose semplici, per rendere più consapevole il gruppo rispetto alle sue potenzialità, per affinare l’intesa tra palleggiatrice e attaccanti. In definitiva, per rafforzare le certezze“. 

Il tecnico non ha avuto alcun problema ad immergersi nel volley femminile: “Ho studiato e chiesto consigli ad amici allenatori. In ogni caso, per me la pallavolo è una sola: le dinamiche, rispetto al maschile, sono diverse. L’approccio però è lo stesso“. Gli obiettivi per il 2023 sono ben delineati: “Vogliamo raggiungere il prima possibile una zona tranquilla di classifica, ma anche esprimere un bel gioco e lottare contro chiunque. Indipendentemente dal fatto che, al di là della rete, ci sia la prima o l’ultima in graduatoria“. 

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI