Foto JVC Civita Castellana

B maschile: Ecosantagata Civita Castellana in campo contro Foligno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Poche ore al fischio d’inizio della ventunesima giornata del campionato nazionale di Serie B maschile. L’Ecosantagata Civita Castellana gioca oggi pomeriggio alle 17 al Palasmargiassi contro l’Italchimici Intersistemi Foligno, con l’obiettivo di infilare l’ottava vittoria consecutiva. Si tratterà della prima partita ufficiale dopo l’addio a Federico Fabbio, ed è previsto un omaggio di tutto il palazzetto al giocatore rossoblù scomparso due settimane fa.

Al momento l’Ecosantagata occupa la seconda posizione in campionato, con 35 punti. L’Italchimici, invece, è penultima con 9. Una sfida dal pronostico chiuso? Lo schiacciatore Luca Genna, uno dei migliori di Civita Castellana in queste ultime settimane, non è d’accordo: “Innanzitutto bisogna tenere conto che abbiamo alcuni giocatori che non sono al meglio, e non so ancora se il coach ha deciso di schierare il sestetto titolare o partirà con qualche cambiamento. E poi l’Italchimici è una squadra che, a dispetto della classifica, ha delle ottime individualità. Se trovano la giornata giusta, diventano pericolosi per tutti: tanto per fare un esempio, qualche partita fa sono andati a prendersi un punto in casa della Sir Safety”.

Fatte le doverose precisazioni, Genna si dichiara comunque fiducioso per la gara di oggi: “Sono estremamente convinto della qualità della nostra rosa, che è molto ampia e ci permette di sopperire agevolmente alle assenze. E poi uno dei nostri punti forti è che abbiamo l’abitudine di non sottovalutare mai nessuno. Che si giochi contro la prima o contro l’ultima in classifica, noi prepariamo la partita sempre con lo stesso impegno e secondo me è a quest’atteggiamento che si devono le sette vittorie per 3-0 che abbiamo infilato. Ovviamente stasera speriamo di festeggiare l’ottava“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI