Foto Sicily BVS

B maschile: continua contro Bronte la serie negativa della Sicily BVS

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si ferma ancora la Sicily BVS che, al PalaCampagna di Saponara, esce sconfitta dal confronto con l’Aquila Bronte. 1-3 (25-17, 21-25, 17-25, 21-25) il risultato finale, al termine di una gara in cui a fare la differenza sarebbe dovuta essere la voglia di riscattare le ultime deludenti prestazioni da parte della formazione tirrenica. Al contrario, il match lascia tanta amarezza, diventando – si spera solo per il momento poco felice – il simbolo di una stagione che avrebbe dovuto prendere una piega diversa, soprattutto in considerazione dei valori presenti in organico.

La cronaca.
Sestetto base della Sicily BVS con Maurizio Schifilliti in regia, suo opposto Carmelo Mazza, Roberto Arena e Gianluca Schipilliti centrali, Francesco Pugliatti e Mauro Princiotta laterali, liberi Riccardo Germanà e Giuseppe De Francesco.

Buona la partenza dei padroni di casa, in fiducia sin dal primo pallone della gara, almeno fino al momento in cui gli ospiti, alzando il ritmo, iniziano a far riemergere le problematiche che spesso hanno caratterizzato i precedenti incontri. Ciò nonostante la Sicily BVS riesce a chiudere il primo parziale con un distacco significativo. Nel secondo parziale, gli avversari decidono di prendere in mano le sorti del match, forzando il servizio e mandando in affanno i ragazzi di mister Valerio Vermiglio. Qualche errore di troppo condiziona il finale di set, chiuso sotto solo per pochi palloni.

Nel terzo set, la squadra di casa soffre il gioco imposto dall’Aquila Bronte che si limita a riproporre quanto già visto nel precedente parziale. Nel quarto, coach Vermiglio decide di cambiare, dando spazio agli elementi presenti in panchina, senza che, però, la tentata soluzione riesca a sortire gli effetti sperati. Non resta che continuare a lavorare sull’aspetto mentale per cercare di chiudere nel miglior modo possibile la stagione.

Gabriele Rizzo:Venivamo da due sconfitte consecutive e non era facile trovare il riscatto. Già da inizio settimana abbiamo cercato di lavorare al meglio per riuscire a cambiare rotta. Siamo partiti bene ma ci è mancata la continuità nei set successivi a quello vinto. Sappiamo tutti che stiamo giocando al di sotto delle nostre potenzialità. Ovviamente, dobbiamo dare di più e, nelle prossime settimane, lavoreremo al meglio per tornare ai nostri livelli; possiamo giocare una pallavolo totalmente differente da quello che stiamo facendo vedere“.

Nelly Mazzulla:Durante una stagione è normale che possano verificarsi cali di concentrazione e fisici, dettati anche delle varie difficoltà affrontate da inizio anno e che, inevitabilmente, hanno inciso sull’ambiente. Adesso, tutti insieme, occorre ritrovare il sorriso e lo spirito giusto perché, lo sappiamo, la nostra vita ruota anche intorno ad un pallone e senza entusiasmo non potrà mai arrivare nulla di davvero grande“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI