foto Paoloni Macerata

B maschile: 3-1 alla Ventil System e terza vittoria di fila per la Paoloni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Paoloni Macerata centra la terza vittoria consecutiva battendo 3-1 la Ventil System San Giovanni in Marignano. I ragazzi allenati da Giacomo Giganti e Francesco Cappelletti sono stati superlativi in difesa raccogliendo tantissimi palloni, anche impossibili (qui il video), con più di una rovesciata spettacolare che ha divertito i presenti sugli spalti del Palasport di Contrada Fontescodella. Tre punti che lanciano la Paoloni in vetta alla classifica, in coabitazione con Montesi Volley Pesaro e Bontempi Casa Netoip Ancona, ed alzano il morale in vista di una difficilissima sfida in un campo insidioso e caldo come quello di Alba Adriatica.

1° SET – La Paoloni parte subito con il turbo grazie a due attacchi di Tobaldi e ad un block di Biagetti che valgono il 4-1; i romagnoli entrano in partita ed agguantano la parità a quota 6 dopo un bel muro di Zanni ma è ancora Tobaldi a timbrare il cartellino tre volte consecutive (una in schiacciata e due stoppate) per il +5 (14-9) costringendo Della Balda a chiamare la sospensione. San Giovanni in Marignano è una squadra quadrata, con una bella ricezione, e piano piano riesce a recuperare il terreno arrivando fino al 17-16 quando, però, la Paoloni decide di accelerare il ritmo e scappa via sospinta dal suo capitano (concluderà il set con 9 punti all’attivo) che sigla il 24-19; Franco accorcia sul 24-21 ma il suo successivo attacco termina out e così una straordinaria Macerata si aggiudica la prima frazione con il punteggio di 25-21.

2° SET – Al cambio di campo i padroni di casa diventano anche padroni del campo e mandano in bambola la formazione della Ventil System che non riesce più a mettere un pallone in terra grazie alle tantissime difese dei biancorossi che volano, in avvio di parziale, addirittura sul 7-1; Federico Uguccioni aumenta il vantaggio grazie a due punti dalla linea del servizio (11-2) mentre i muri di Persichini e Stella spediscono la Paoloni sul 18-8; entra Latini che sigla il punto del 22-13 mentre è Federico Uguccioni a chiudere il secondo parziale con il punteggio di 25-14.

3° SET – Nel terzo periodo si rivede finalmente in campo la Ventil System che non può essere la brutta copia del set precedente ma è una squadra che sa lottare e rendere difficili le cose alle proprie avversarie: le due formazioni camminano infatti a braccetto senza mai distaccarsi fino al 20-20 quando l’ace di Zanni regala il +2 ai romagnoli (20-22) che riescono poi a mantenere il vantaggio arrivando per primi al set point sul 22-24 firmato da Gianluca Uguccioni con Calistri che spara out il suo attacco regalando così il 22-25 agli uomini di Della Balda.

4° SET – La pausa tra la terza e la quarta frazione serve a rimettere in carreggiata la Paoloniche rientra in campo più forte e determinata a raggiungere i tre punti: Stella stoppa Franco per il 6-4, Campi rende pan per focaccia facendo rientrare gli ospiti sul 7-6 ma due errori di Gianluca Uguccioni, ed uno splendido attacco del suo omonimo Federico dopo un altro splendido salvataggio di piede, fan scappare via Macerata che si porta sul 12-7; il block di Biagetti ed un altro contrattacco di Tobaldi valgono il 16-8 mentre il tocco di seconda di Stella è da pura antologia e regala il 20-11 ai padroni di casa che possono amministrare in tutta tranquillità il vantaggio acquisito fino al 25-15, firmato ancora da Tobaldi, che chiude il set 25-15 ed il match.

Serie B – Girone G – 5° Giornata
Paoloni Macerata – Ventil System SGM RN 3-1
(25-21, 25-14, 22-25, 25-15)

Paoloni Macerata
: Tobaldi (K) 20, Biagetti 9, Latini 1, Calistri 10, Uguccioni F. 12, Leoni (L), Persichini 8, Storani, Stella 5. Non entrati: Carloni, Singh, Giavelli. All. Giganti – Cappelletti.

Ventil System SGM RN: Conci 6, Magi 2, Alessandri 1, Campi 8, Di Michele 1, Franco 6, Ercoles (K) 3, Uguccioni G. 10, Ferraro (L1), Peroni 2, Cafaro, Zanni 2. Non entrati: Sanchi, Flamigni (L2). All. Della Balda – Piovano.

Arbitri: Benigni Paolo di Roma e Ianiro Simone di Roma

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI