Foto FIVB

Azzurri in campo per il secondo turno. Balaso: “Non facciamoci prendere dall’ansia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo tre giorni di riposo torna in campo giovedì 3 giugno la nazionale maschile, che nella prima delle tre gare in programma valevoli per il secondo turno della VNL maschile affronterà la Bulgaria. La partita inizierà alle 19.30 e non sarà trasmessa in tv, ma solo in diretta streaming su Volleyball World (a pagamento).

Come noto, gli azzurri sono reduci da tre sconfitte subìte contro Polonia, Slovenia e Serbia; da domani le avversarie saranno Bulgaria, Iran e Canada, contro le quali sarà necessario mostrare miglioramenti con l’obiettivo di muovere la classifica. Di questo è consapevole il libero del gruppo azzurro, Fabio Balaso: “Sapevamo che non sarebbe stato facile; il nostro è un gruppo molto giovane nel quale ci sono numerosi esordienti che tra di loro non hanno mai giocato assieme. Normale quindi che ci voglia tempo, ora però il ghiaccio è stato rotto, peraltro con tre squadre non semplici, contro le quali potevamo e dovevamo fare meglio. Naturalmente non siamo soddisfatti, ma ora abbiamo la possibilità di rifarci in questo secondo turno che ci vedrà affrontare avversarie toste“.

Balaso poi prosegue: “Non dobbiamo farci prendere dall’ansia o dalla frenesia, dobbiamo entrare in campo sereni con l’obiettivo di fare più punti possibili. A mio avviso nelle prime tre gare abbiamo avuto fasi in cui abbiamo espresso una discreta pallavolo anche se poi siamo mancati nei momenti chiave, i finali dei set nei quali gli errori commessi ci hanno penalizzato. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità e dei margini di miglioramento che ci sono, ma sarà importante cominciare a raccogliere i frutti del lavoro svolto“.

IL CALENDARIO
Giovedì 3 giugno
Germania-Argentina ore 10
Iran-Canada ore 12
Giappone-Serbia ore 13
Brasile-Francia ore 15
Olanda-Slovenia ore 16
Australia-Polonia ore 18
Italia-Bulgaria ore 19.30 diretta streaming
Russia-USA ore 21

Venerdì 4 giugno
Argentina-Slovenia ore 10
Olanda-Germania ore 12
Brasile-Giappone ore 13
Serbia-Francia ore 15
Iran-Italia ore 16.30 diretta La7
Polonia-USA ore 18
Russia-Australia ore 19.30
Canada-Bulgaria ore 21 

Sabato 5 giugno
Olanda-Argentina ore 10
Slovenia-Germania ore 12
Francia-Giappone ore 13
Brasile-Serbia ore 15
Russia-Polonia ore 16
USA-Australia ore 18
Bulgaria-Iran ore 19.30
Canada-Italia ore 21 diretta streaming

Classifica: Brasile 3 vittorie (9 punti), Francia 3 (8), Giappone 3 (7), Polonia, Slovenia, Germania, USA e Serbia 2 (6), Bulgaria 1 (4), Canada e Iran 1 (3), Olanda 0 (1), Italia, Australia e Argentina 0 (0).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI