Ary Graça: “I campionati nazionali sono fondamentali per la crescita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ary Graça, presidente della FIVB, continua la sua serie di messaggi “motivazionali” al mondo della pallavolo nel periodo di attesa per il ritorno in campo. Nel suo ultimo video, però, Graça tocca un tasto non certo usuale per la sua istituzione: quello dell’importanza dei campionati nazionali, che spesso in passato sono invece stati ostacolati dalla Federazione internazionale fino ad arrivare a momenti di vero e proprio scontro con Leghe e squadre di club. Un messaggio dal notevole peso politico, dunque, che potrebbe segnare una svolta nell’atteggiamento della FIVB in tempi in cui gli eventi internazionali sono giocoforza preclusi dall’emergenza sanitaria.

La pallavolo – spiega Graça – è il più grande sport per famiglie al mondo, uno spettacolo a cui assistono tutti, dai nonni ai nipoti. Per ottenere questo dobbiamo continuare a sviluppare il volley dalle radici, e fare sì che il nostro amato sport sia accessibile a tutti. Dobbiamo inoltre dare alle persone l’opportunità di vedere più partite possibili ed essere ispirati a partecipare. Per questo abbiamo preso l’importante decisione di permettere la ripresa dei campionati nazionali già dal 1° giugno, ovviamente se esistono le condizioni di sicurezza necessarie“.

I campionati nazionali – conclude il presidente FIVB – sono di fondamentale importanza per lo sviluppo della pallavolo perché portano il nostro sport fino alla porta di casa dei tifosi, creano eroi locali che ispirano nuove generazioni di appassionati e giocatori, e ci aiutano a dare il benvenuto a nuovi membri della nostra famiglia“.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI