Ariete: scontro contro la seconda capolista

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Per l’Ariete è big match. A San Paolo arriva la seconda della classe e per la squadra di Marco Targioni l’obbiettivo è sfruttare il fattore campo per tornare alla vittoria. Lo stop imposto dal Riotorto non è un dramma, anche in virtù della forza delle avversarie, adesso, però, davanti al proprio pubblico l’Ariete, ancora priva di Legnini, deve cercare di ostacolare il cammino ad un Dream Volley Pisa che, agli ordini di Riccardo Grassini, sta facendo benissimo, veleggiando al secondo posto in classifica.

Sei vittorie su sette gare rappresentano un bel biglietto da visita per le pisane che non possono permettersi passi falsi nella corsa al primo posto che le vede opposte all’Oasi ed al Discobolo.

Anche Prato, però, non è nelle condizioni di far sconti per non perdere contatto con il gruppo delle squadre che ambiscono ai play off. Inutile ribadire che per giocarsela con Pisa servirà la migliore Ariete. Più utile, forse, ricordare che il PVP ha trovato gioco e risultati quando l’atteggiamento della squadra è stato quello umile ed operaio di chi si sacrifica in difesa e ricezione e per cercare comunque di far attaccare sempre una volta di più le avversarie prima di concedere alla palla di cadere nel proprio campo.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Foggi, Vivoli, Martini, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Goracci, Vignozzi, Napolitano, Marchesini. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Femminile Girone B – Calenzano VolleyViva Volley (ore 21.15, Palestra Arrighetto da Settimello), arbitro Pranzini.

Il Viva al quasi derby. Appuntamento assolutamente da non fallire per la squadra di Sandra Cioppi che questo sabato affronta la vicina trasferta di Calenzano per un match che, visti i tanti ex in campo, sa moltissimo di derby.

Il tecnico Beccani e la palleggiatrice Colzi sono stati al Viva rispettivamente nella penultima ed ultima stagione. Becucci è un ex Prato. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una bella sfida, anche emotivamente intensa, in cui però al Viva interessano solo i tre punti. Questo anche alla luce di una classifica che vede Calenzano fermo a quota 3. Per Cioppi, Risi e Landi out mentre è in recupero Breschi.

La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Piccini, Galli, Nesi, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Breschi, Tammaro, Urso, Zocchi. All. Cioppi.

Serie C Maschile Girone B – Ruini San GiustoPVP Volley Vaiano (ore 21.15, Palestra Fermi di Scandicci, arbitro Gronchi)

E’ il momento di sbloccare la classifica. Otto giornate senza vittorie ma adesso per Vaiano è arrivato il momento di provare a far punti. L’occasione è lo scontro diretto contro la Ruini. Squadra giovane, quella allenata dal pratese Maurizio Svelto, e che finora ha comunque raccolto due vittorie.

Squadra possibile ed alla portata, insomma, per un Vaiano che deve assolutamente trovare punti per alimentare la speranza in una salvezza ovviamente ancora possibile.

La rosa del PVP Volley Vaiano: La Torraca, Vignolini, Lucchetti, Caselli, Cambi, Mazzinghi, Di Benedetto, Caliani, Giagnoni, Ragone, Bianciardi, Messeri, Di Cristo, Tammaro. All. Pastorino.

Le divisioni:

In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Viaccia che ospita l’Empoli Pallavolo (Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola sabato alle 18.00. Impegno casalingo anche per l’Ariete PVP che alle 18.00 (Palazzetto di San Paolo) ospita la Savino del Bene.

Sempre sabato e sempre alle 18.00 Viva che ospita il Punto Sport Volley. In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che ospita il Valdarninsieme (ore 18.00, Palestra Le Fonti via delle Badie). In Terza Divisione ha giocato giovedì l’Ariete in casa del Firenze 5 Palestre mentre il Vaiano gioca alle 18.00 in casa della Sales Firenze (Palestra Fois di via Andrea del Sarto).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI