Foto ACLAV

Argentina: la finale per il titolo è ancora Ciudad Voley-UPCN

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Saranno ancora Ciudad Voley e UPCN San Juan ad affrontarsi per il titolo nazionale in Argentina, proprio come nella scorsa stagione. Entrambe le squadre hanno chiuso in due gare le rispettive serie di semifinali: il Ciudad, che aveva faticato nel primo incontro con l’Once Unidos imponendosi solo al tie break, al ritorno ha invece portato a casa un netto 0-3 in trasferta (21-25, 21-25, 22-25). I campioni in carica hanno portato a termine la “vendetta” sulla rivelazione Policial de Formosa, che a inizio stagione aveva strappato loro la Copa ACLAV, battendola prima per 3-0 e poi per 3-1 (25-18, 19-25, 25-21, 25-18).

Per la squadra di Buenos Aires, che ha vinto la regular season, si tratterà della seconda finale della storia, mentre l’UPCN ha già 8 titoli in bacheca. La sfida decisiva, al meglio delle tre vittorie, inizierà giovedì 7 aprile; sabato 9 Gara 2, giovedì 14 Gara 3, mentre le eventuali Gare 4 e 5 sono fissate per sabato 16 e giovedì 21. I punti di forza del Ciudad sono i cileni Vicente Parraguirre e Dusan Bonacic, insieme all’opposto brasiliano Rodrigo Telles, mentre nell’UPCN troviamo l’opposto della nazionale Federico Pereyra accanto agli schiacciatori Manuel Armoa e Brian Melgarejo e al regista Sebastian Brajkovic.

Nel campionato femminile le semifinali sono iniziate con le vittorie esterne di Boca Juniors (1-3) e Gimnasia y Esgrima (0-3) sui campi di La Rioja e San Lorenzo. Martedì 5 aprile entrambe le squadre potrebbero chiudere i conti in casa.

(fonte: ACLAV)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI