Foto Sesc RJ Volei

Brasile: il Sesc RJ Flamengo elimina l’Osasco e vola alle semifinali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

È il Sesc RJ Flamengo la quarta squadra semifinalista dei play off di Superliga femminile in Brasile: nella decisiva Gara 3 dei quarti di finale la squadra di Bernardinho si è imposta per 1-3 (26-28, 18-25, 25-13, 20-25) sul campo dell’Osasco, che chiude così prematuramente una stagione davvero fallimentare se si pensa agli investimenti e alle speranze di inizio anno. Il Sesc RJ andrà ad affrontare in semifinale il Dentil Praia Clube, vincitore della regular season, mentre l’Itambé Minas se la vedrà con il Sesi Bauru (date ancora da definire).

Nella partita decisiva, le rossonere hanno potuto contare su 20 punti di Yonkaira Peña (45% in attacco e 3 ace), ma a ricevere il premio di MVP è stata la palleggiatrice Giovana: la regista, partita da riserva di Juma e impostasi come titolare nel corso della stagione, ha portato in doppia cifra altre tre giocatrici, Maira, Juciely e Milka. “È il momento più importante della mia carriera – ha commentato Giovana – questo gruppo è meraviglioso e il premio è per loro“.

All’Osasco, che per tutta la stagione non ha potuto contare su Tandara a causa della squalifica per doping, non sono bastati 26 punti di Tifanny, autrice anche di 5 muri-punto, e la solita prova di spessore delle centrali Fabiana (13 punti con 4 muri) e Rachael Adams (14 con 3 muri).

(fonte: Web Volei)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI