Archiviata la vittoria con Bergamo, la Pomì Casalmaggiore pensa alla trasferta di Filottrano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Già archiviata la vittoria al tie break contro la Zanetti Bergamo al PalaRadi di Cremona, le ragazze della Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore sono già pronte a partire per un’altra trasferta (la prima di due consecutive, la prossima sarà a Montichiari sabato 9 novembre in diretta RaiSport) questa volta in direzione Jesi. Ad attenderle la Lardini Filottrano reduce da una vittoria corsara sempre al tie break al PalaBarton di Perugia. Fischio di inizio alle ore 17.00 di domenica 3 novembre, arbitrano Umberto Zanussi e Massimo Florian. Ricordiamo agli appassionati che potranno seguire la partita in diretta streaming gratuitamente su PMGSport.it, Repubblica.it nella sezione sport, Sport.it e LVFTv.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

La gara contro la Zanetti ha portato due punti in classifica per le ragazze di coach Gaspari ma anche una distorsione, verso l’interno senza versamento, alla caviglia destra di capitan Caterina Bosetti che non sarà della partita ma il recupero sembra essere agevole. “La partita contro Bergamo è stata una partita molto difficile – dice la centrale Vbc, campionessa europea, Mina Popovicperchè Bergamo ha inizialmente sbagliato tanto e giocando con un ritmo basso era difficile per noi avere un gioco fluido. La stessa cosa è successa a noi con l’infortunio di Cate e la pausa chiamata dagli arbitri per sincerarsi delle sue condizioni…li ci siamo un po’ perse perchè quando perdi un giocatore che fa la differenza devi riordinare le idee e aiutare chi sale a sostituirla a trovarsi fin da subito nelle condizioni per esprimersi al meglio.

Ma il cuore delle ragazze di Casalmaggiore ha prevalso: “Siamo state brave a lottare fino alla fine – continua Minadopo essere sembrate un po’ sconnesse“. Domenica si va a giocarsela contro Filottrano: “Domenica – conclude Popovic – mi aspetto una partita altrettanto difficile perchè in questo campionato non puoi prendere nessun avversario sottogamba. Servirà gestire bene il recupero e prepararci per bene sotto ogni aspetto…spero sia una bella partita, si senza Caterina, ma con tante giocatrici di livello pronte a dare il proprio apporto“.

Coach Gaspari quindi potrà contare su dodici delle giocatrici a sua disposizione, come secondo libero e quattordicesima “rosa” in campo Emma Binacchi dalla Vbc Alitest Viadana.

LE EX

Tra le file delle marchigiane solo Marika Bianchini ha vestito la maglia rosa, tra le Casalasche Lana Scuka. Giulia Angelina ha vestito la canotta della VBC Apis per due stagioni nel progetto Sand Volley 4×4.

LA GIORNATA

Giornata spezzatino quella valida per la quinta di andata, apre l’anticipo di sabato sera tra Bosca San Bernardo Cuneo e Reale Mutua Fenera Chieri in diretta Rai Sport, domenica poi partirà con un anticipo alle ore 16.oo tra il Bisonte Firenze e la BancaValsabbina Millenium Brescia al Mandela Forum, Caserta ospita la Saugella Monza mentre, in uno degli scontri di cartello, la Savino del Bene Scandicci attende la Igor Novara. Monday Night tra Imoco Conegliano e Zanetti Bergamo al PalaVerde, Perugia-Uyba si giocherà giovedì 7 novembre alle ore 20.30.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI