Foto: corrieredelveneto.corriere.it

Aperte le votazioni per la Hall of Fame: in corsa Zorzi, Benelli e Panini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Sono aperte da lunedì e fino al 14 aprile le votazioni online per i candidati alla IVHF, la International Volleyball Hall of Fame: in corsa per l’ingresso nel prestigioso “museo del volley” di Holyoke, Massachusetts, ci sono alcuni dei più grandi pallavolisti e addetti ai lavori di sempre, tra cui gli italiani Andrea Zorzi, Manù Benelli e Giuseppe Panini. È possibile votare liberamente online per 7 categorie: i risultati contribuiranno alla definizione della lista finale dalla quale la giuria internazionale (che comprende anche tutti gli attuali membri della Hall of Fame) selezionerà i nuovi membri, che verranno annunciati il prossimo 20 maggio. La cerimonia di induzione, invece, si terrà come da tradizione a Holyoke il 19 ottobre (i biglietti sono già in vendita).

Andrea Zorzi, leggendario opposto della “Generazione di Fenomeni”, è candidato per il settore indoor maschile insieme all’argentino Raul Quiroga, al francese Philippe Blain, al serbo Ivan Miljkovic e al bulgaro Dimitar Karov. Nell’indoor femminile la storica regista della nazionale Manù Benelli si contende invece il posto con la cubana Regla Bell, la giapponese Kumi Nakada, la cinese Zhang Rongfang e la croata Barbara Jelic. Giuseppe Panini, fondatore e presidente dell’attuale Modena Volley nonché a lungo numero uno di Lega, è inserito nella categoria “Leader” insieme all’australiano Barry Couzner e al finlandese Kainu Mikkola.

Nelle altre categorie da segnalare, per il Beach Volley maschile, la coppia formata da Julius Brink e Jonas Reckermann e lo statunitense Tim Hovland; nel femminile le brasiliane Ana Paula e Adriana insieme a Elaine Youngs. Tra gli allenatori ecco il brasiliano Zé Roberto, il polacco Aleksander Skiba, il cubano Gilberto Herrera e il norvegese Kare Mol. L’unico candidato per la categoria ParaVolley, infine, è l’iraniano Hadi Rezaei.

(fonte: IVHF)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI