Foto FIVB

Anzani, Cavuto, Vettori e Sorokaite tra i fondatori dell’AIP

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

In attesa della firma dell’atto ufficiale di costituzione, che avverrà venerdì 26 giugno a Roma, sono stati svelati i primi dettagli della neonata AIP (Associazione Italiana Pallavolisti), il “sindacato” di categoria che mira a tutelare gli interessi di giocatori e giocatrici di pallavolo di Serie A e non solo.

Tra i 18 soci fondatori dell’AIP spiccano diversi giocatori nel giro della nazionale: Simone Anzani, Oreste Cavuto e Indre Sorokaite tra i nomi più prestigiosi, insieme a Luca Vettori. Ma non solo: ci sono anche altre atleti di Serie A come Aimone Alletti, Pierlorenzo Buzzelli, Domenico Cavaccini, Giorgio De Togni, Chiara e Isabella Di Iulio, Marco Falaschi, Fabio Fanuli, Enrica Merlo, Matteo Paoletti, Davide Saitta e Matteo Sperandio, per finire con Federico Centomo, ex libero di Verona e oggi promoter sportivo di successo.

Il nome più significativo è però quello probabilmente meno atteso: Damiano Tommasi, attuale presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, la cui presenza tra i fondatori lascia pensare a interessanti collegamenti indisciplinari con una realtà ben più longeva e radicata nell’ambito dello sport nazionale.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI