Foto Facebook Aydin BBSK

Anna Nicoletti: “Giocare all’estero è un passo importante”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Arrivano le prime dichiarazioni di Anna Nicoletti dopo l’ufficializzazione del suo trasferimento all’Aydin BBSK, nel campionato turco: l’opposta ex Banca Valsabbina Millenium Brescia racconta la sua scelta in un’intervista al Giornale di Vicenza. “Sono molto contenta – spiega la giocatrice classe 1996 – di fare questa nuova esperienza dopo un’annata non proprio felice, fatta di alti e bassi sia a livello di squadra che personale. Avevo voglia di provare qualcosa di nuovo, eventualmente anche all’estero, e quando è arrivata quest’opportunità non ci ho pensato due volte“.

Nicoletti si approccia all’avventura con qualche timore, ma anche con entusiasmo: “È la prima volta che gioco fuori dall’Italia, sono un po’ spaventata – ammette –, sarà tutto nuovo in un paese con cultura e modi di fare diversi, ma sono anche molto contenta. Vivendo ad Aydin, distante da Istanbul, credo che proverò ancora più da vicino la vera Turchia. Avrò anche modo di apprendere l’inglese, visto che lo dovrò usare, e qualche parola di turco: in generale mi aspetto una bella esperienza di vita oltre che di pallavolo“.

Gli obiettivi per la nuova stagione sono ben chiari: “La squadra punterà a disputare un torneo di metà classifica. I club di fascia alta sono più forti e attrezzati, come d’altronde in Italia. Io spero di disputare un buon campionato e fare meglio di quest’anno, e provare con la squadra a giocarcela con tutte. Sono un po’ dispiaciuta di lasciare il nostro paese, ma penso che giocare all’estero possa essere un passo importante nella carriera di una giocatrice“.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI