Andrea Pistola protagonista di uno stage di allenamento con le giovani atlete del vivaio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un tecnico d’eccezione. Per due giornate, martedì 15 e mercoledì 16 giugno, l’allenatore marchigiano Andrea Pistola della Granda Volley Cuneo, squadra di serie A1, terrà lezioni di tecnica alle giovani atlete del vivaio.

L’evento organizzato dalla Pallavolo Sangiorgio, Nure Volley e Volleyball Pontenure e sponsorizzato dalla S.m.v. Costruzioni, ha come obiettivo il miglioramento tecnico e si svolgerà in due sessioni presso le palestre della Bellotta (mattina) a Valconasso di Pontenure ed il palazzetto dello sport di Sangiorgio Piacentino (tardo pomeriggio).
Nella prima giornata coach Andrea Pistola, amico di vecchia data della Pallavolo Sangiorgio, in passato è stato direttore tecnico dei camp estivi organizzati dalla società, spiegherà i gesti analitici dei fondamentali tecnici di base dell’under giovanile con particolare attenzione al colpo d’attacco mentre nella seconda giornata sarà approfondita la fase di ricezione. In tutto saranno coinvolte una trentina di atlete.

Coach Andrea Pistola, marchigiano, classe 1971, è un tecnico conosciuto a livello nazionale. Dal 2001 al 2004 ha guidato la Galassia Volley Ancona (promozione in B1 nel 2001), nel triennio successivo passa alla Fornarina Civitanova Marche, dove conquista la promozione in A2 nel 2004 e la Coppa Italia di categoria.  Lasciata Civitanova, ha guidato per un breve periodo Nocera Umbra (2006/2007) in A2 e poi due stagioni Urbino in A2 (play off promozione nel 2009). Terminata l’avventura urbinate Pistola ha allenato per due campionati e mezzo Loreto dove ha centrato i play off promozione e soprattutto ha vinto la Coppa Italia di A2 per due volte (2011 e 2012). Nel 2012/2013 ha allenatore Pesaro in A1 e due stagioni la Bakery Piacenza, promozione in A2 nel 2014. Una stagione a Filottrano (A2), Legnano tra tra A2 e A1 e dal gennaio 2018 guida la Granda Volley Cuneo (A2). Con il team piemontese ha raggiunto due volte i play off scudetto (2019, 2021).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI