Turchia qualificazioni Europei Under18
Foto CEV

Anche Turchia, Spagna e Portogallo agli Europei Under 18 maschili

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

I Campionati Europei Under 18 maschili sono al completo: nel weekend si è concluso anche il secondo turno delle qualificazioni, che ha regalato a 10 nazionali il biglietto per la fase finale in programma in Bulgaria (a Sofia e Plovdiv) dal 10 al 21 luglio prossimi. Anche l’Italia festeggia il raggiungimento dell’obiettivo grazie alla prestazione perfetta nel torneo casalingo di Policoro, in cui ha vinto tutte e tre le partite in programma per 3-0.

In ciascuno dei 5 gironi in programma, d’altra parte, c’è stata una nazionale che ha chiuso a punteggio pieno: come gli azzurrini, anche la Spagna si è imposta sul suolo di casa davanti a Ucraina, Germania e Olanda, mentre la Turchia ha trionfato in Lettonia davanti all’Austria, ai padroni di casa e all’Ungheria. Tre vittorie su tre pure per il sorprendente Portogallo, che si è lasciato dietro il Belgio, la Croazia (organizzatrice della pool) e la Norvegia, e per la Repubblica Ceca, vittoriosa su Estonia, Danimarca e sui padroni di casa del Kosovo. Oltre alle prime classificate, anche le seconde (tra cui la Grecia nel girone degli azzurri) hanno ottenuto il pass per la fase finale, dove ritroveranno le cinque vincitrici della prima fase e, naturalmente, la Bulgaria.

LE NAZIONALI QUALIFICATE
Bulgaria, Romania, Polonia, Slovenia, Finlandia, Francia, Italia, Grecia, Turchia, Austria, Spagna, Ucraina, Portogallo, Belgio, Rep.Ceca, Estonia.

(fonte: CEV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI