Bulgaria qualificazioni Europei Under18
Foto CEV

Europei Under 18 femminili: tutte le qualificate alla fase finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Si è completato il quadro della fase finale dei Campionati Europei Under 18 femminile: nel corso del fine settimana le ultime 9 nazionali hanno staccato il biglietto per la rassegna continentale che si terrà dal 1° al 13 luglio in Grecia e Romania. Tra queste anche l’Italia, che ha dominato il torneo di Cavalese senza perdere neppure un set e ha concluso il proprio girone al primo posto.

Percorso netto anche per la Germania, che si è lasciata dietro le padrone di casa della Spagna, l’Estonia e l’Inghilterra, e per la Bulgaria, vittoriosa su Lituania, Austria (paese ospitante della pool) e Danimarca; anche la Slovenia ha vinto tutte e tre le partite in programma contro Francia, Ucraina e la Georgia padrona di casa, lasciando per strada solo due set. Il raggruppamento più combattuto è stato quello di Vrnjacka Banja, in Serbia, dove l’Olanda è riuscita a superare la squadra organizzatrice al tie break piazzandosi in vetta. Le serbe sono comunque passate tra le migliori seconde, così come Ungheria, Spagna e Lituania, raggiungendo nella fase finale le squadre vincitrici della prima fase e quelle dei due paesi organizzatori.

LE NAZIONALI QUALIFICATE
Grecia, Romania, Turchia, Polonia, Croazia, Finlandia, Belgio, Italia, Olanda, Germania, Slovenia, Bulgaria, Ungheria, Serbia, Spagna, Lituania

(fonte: CEV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI