Anche Exiga lascia il volley: “È stato un lungo e splendido viaggio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Insieme a un altro giocatore storico, anche lui libero, come Hubert Henno, anche Jean-François Exiga ha annunciato la fine della sua carriera agonistica a 37 anni. Per la verità il piano di Exiga era quello di andare avanti almeno per un’altra stagione e arrivare al 2020 ma il giocatore ha deciso di fare un passo indietro di fronte ai problemi economici dell’Ajaccio, il suo club, che rischia di non avere tutte le coperture economiche per coprire il mercato e i costi.

Exiga, per tutti Jeff, chiude senza rimpianti: “Avrei potuto andare avanti, avrei potuto chiudere altrove – dice il libero – ma sono contento di farlo qui a casa al termine di una stagione splendida. Non ho rimpianti, è stato un gran bel viaggio”.

Exiga ha vinto un titolo con la Lube Macerata nel 2012, tre titoli consecutivi con il Tours e sei Coppe di Francia vestendo 130 volte la maglia della nazionale con cui ha sfiorato la grande impresa, battuto nella finale della World League del 2006 e dell’Europeo 2009. Sicuramente resterà nel mondo della pallavolo: “Mi sono già offerto gratuitamente all’Ajaccio come consulente – dice Exiga – voglio mettere al servizio del club la mia esperienza. Credo di essere stato una risorsa in campo per diciotto anni e voglio continuare a esserlo fuori. Ho avuto la possibilità di incontrare grandi allenatori, come Laurent Tillie a Cannes o Philippe Blain in nazionale. Philippe in particoare mi ha fatto capire che, nonostante il mio talento, dovevo crescere fisicamente e tatticamente. Gli devo molto “.

(Fonte: L’Equipe.fr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI