Anche Celeste Plak si ferma: “Per un po’, niente pallavolo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ancora una pausa sabbatica per le giocatrici della nazionale olandese: dopo Lonneke Sloetjes è la volta di Celeste Plak, che in un’intervista alla testata AD annuncia la sua intenzione di fermarsi per qualche mese. “Non ho un contratto per la prossima stagione, ma non sono stressata o preoccupata – dice Plak, che lo scorso anno ha giocato in Turchia con la maglia dell’Aydin – solo che, quando penso di ricominciare, sento una stretta allo stomaco. Ricominciare da gennaio mi sembra la scelta più sensata in questo momento“.

Lo stop forzato per l’emergenza coronavirus ha aiutato la schiacciatrice orange a prendere questa decisione: “Ovviamente non è stata una cosa buona per il mondo, ma per noi questa sosta ha significato vivere senza pressioni, come non facevamo da sette anni. Lo sport ad alti livelli è un lavoro duro, bisogna rimanere sempre forti, sempre carichi mentalmente e fisicamente. Non c’è mai tempo per festeggiare una vittoria, bisogna sempre continuare e migliorarsi, e viaggiare in tutto il mondo. E alla fine l’entusiasmo è sparito, ed è venuto fuori tutto quello che avevo accumulato negli ultimi anni“.

Le riflessioni di Plak sono condivise dalla compagna di nazionale Anne Buijs, che ha partecipato con lei ai primi allenamenti sulla sabbia delle giocatrici olandesi. A differenza della collega di ruolo, Buijs non ha però intenzione di fermarsi: nei prossimi giorni si unirà al ritiro della nazionale a Papendal e per la stagione 2020-2021, dopo l’addio al THY, ha già l’accordo con una nuova squadra, anche se non ne ha rivelato il nome.

(fonte: AD)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI