Foto Bulgarian Volleyball Federation

La Bulgaria torna in palestra: 24 giocatrici al lavoro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Tra le nazionali che si sono rimesse al lavoro in questo periodo di graduale ripresa dell’attività c’è anche la Bulgaria. 24 giocatrici sono tornate in palestra a Plovdiv agli ordini del CT Ivan Petkov, che ha voluto così inaugurare il lungo percorso verso la Challenger Cup (la manifestazione che mette in palio un posto nell’edizione successiva della VNL) e, soprattutto, gli Europei 2021, in cui la nazionale bulgara sarà una delle squadre ospitanti.

Nell’elenco delle convocate ci sono 6 esordienti assolute, ma anche diverse giocatrici di esperienza: Elitsa Vasileva si unirà al gruppo nelle prossime settimane, così come Eva Yaneva e Hristina Ruseva. Già presenti invece altre stelle della squadra come Gergana Dimitrova, Mira Todorova, Lora Kitipova, Nasya Dimitrova e Silvana Chausheva.

Abbiamo davanti un lungo periodo di preparazione – spiega Petkov –. È un buon momento per vedere all’opera alcune delle giocatrici più giovani e far loro sperimentare l’atmosfera della nazionale. Spero che riusciremo a giocare qualche amichevole ad agosto, magari anche a ospitare in Bulgaria un torneo amichevole. Voglio ringraziare la Federazione per averci dato l’opportunità di porre le basi della prossima stagione“.

(fonte: Fivb.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI