Foto Volleybal.nl

Un anno sabbatico per Lonneke Sloetjes

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dalla girandola di opposti in corso nel volley mercato si tira fuori Lonneke Sloetjes: la giocatrice olandese classe 1990 ha deciso di prendersi un anno sabbatico, come annuncia il sito della Federazione olandese. In realtà, si tratta di qualcosa in meno di un anno: l’ormai ex opposta della Savino Del Bene Scandicci ha infatti dichiarato che la sua pausa dall’attività (compresa quella con la maglia della nazionale) durerà fino al 1° gennaio 2021.

La costante alternanza tra squadre di club e nazionale negli ultimi 10 anni – ha spiegato Sloetjes – è stata molto stressante per me. Naturalmente ci sono stati molti momenti meravigliosi, ma ultimamente avevo cominciato a divertirmi un po’ meno. Ora ascolto il mio cuore, che mi dice questo: niente pallavolo per un po’. Sinceramente non so cosa farò da gennaio: ci rifletterò nei prossimi mesi“. L’olandese approfitterà della sosta per riprendere i suoi studi in economia e seguire i corsi professionali organizzati dal Ministero dello Sport per avviare gli atleti a una carriera post-agonistica.

Lonneke è una giocatrice incredibilmente importante per noi – commenta il direttore tecnico della Federazione Joop Alberdae negli ultimi anni ha contribuito molto ai successi dell’Olanda. Naturalmente rispettiamo la sua decisione. Comprendiamo che a volte è necessario che un atleta si fermi per un periodo di riflessione“.

(fonte: Volleybal.nl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI