Foto CEV

Alessandro Michieletto: “Tre punti pesanti, continuiamo così” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un’Italia sempre più convinta e decisa quella che piega la Bulgaria nella terza uscita dei Campionati Europei, nonostante il black out del terzo set. Che Alessandro Michieletto analizza così: “Abbiamo avuto un passaggio vuoto soprattutto in attacco e loro hanno forzato un po’ di più in battuta. Solo così potevano farci del male e lo hanno fatto. Ma la reazione del quarto set è stata molto importante, questi tre punti sono molto pesanti per noi. Adesso abbiamo altre due battaglie, ma siamo pronti“.

Gli azzurri impressionano soprattutto per l’organizzazione di gioco: “Questo dev’essere il nostro punto di forza maggiore – conferma Michieletto – dobbiamo essere una squadra equilibrata, forte in tutti i fondamentali. Se dall’esperienza abbiamo qualcosa in meno rispetto alle altre squadre, dobbiamo ricavare più punti possibili dal gioco, perché sappiamo che siamo tutti giocatori completi. Stiamo facendo bene a muro, stiamo difendendo molto, continuiamo così“.

Oggi abbiamo disputato una partita buona – commenta il CT Fefè De Giorgicontro una squadra di livello sicuramente superiore alle prime due affrontate. È stato molto interessante non solo come abbiamo condotto i primi due set, ma anche la reazione del quarto, perché chiaramente ci aspettavamo anche che la Bulgaria facesse qualcosa. Loro riescono spesso con la battuta a cambiare il corso di alcuni set e in effetti ci hanno messo in difficoltà, ma la squadra si è ricompattata e ha messo grande pressione al servizio. Questa vittoria va ad aggiungersi al bagaglio che stiamo riempiendo nel corso del torneo, e le cose che ci sono dentro ci serviranno“.

Ora il giorno di riposo, poi gli ultimi due impegni: “La Slovenia è una delle squadre favorite di questi Europei, quindi sarà un altro incontro nel quale bisognerà tenere alto il livello, e sarà bello anche per noi capire qual è il livello che abbiamo raggiunto. Con la Repubblica Ceca ci sarà tanto pubblico, quindi sarà un match interessante dal punto di vista del tifo, e poi essendo l’ultima partita del girone sicuramente determinerà qualcosa di importante“.

(fonte: YouTube Federazione Italiana Pallavolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI