Foto Volleyball World

Alessandro Michieletto: “Possiamo fare meglio, ma che emozione giocare in casa” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Non sarà stata l’Italia migliore di questa Volleyball Nations League, ma certe partite conta vincerle: nei quarti di finale contro l’Olanda gli azzurri hanno saputo andare oltre le difficoltà, e lo sa bene Alessandro Michieletto. “Siamo molto felici – commenta lo schiacciatore a fine partita – nonostante il gioco non perfetto. Il primo set è stato molto difficile, c’era molta emozione nel giocare qui in un palazzetto così pieno di gente; poi ci siamo sciolti, le nostre cose hanno cominciato a girare e siamo riusciti a ribaltare questa partita che non si era messa bene“.

Tutta un’altra gara rispetto al 3-0 nell’ultimo match della fase a gironi: “Sì, una partita molto diversa – ammette Michieletto – loro hanno giocato molto bene, ma noi possiamo fare meglio, c’è da crescere. Vogliamo giocarcela contro tutti qui in casa nostra e portare sempre più in alto il nome dell’Italia. Per me è la prima volta in casa con la nazionale: c’era tanta emozione e penso si sia visto, poi però è stato stupendo, un’emozione pazzesca“.

Grande protagonista della vittoria Roberto Russo: “L’importante era vincere – dice il centrale – abbiamo fatto fatica all’inizio ma ci sta, loro hanno giocato molto bene, soprattutto in battuta. Noi, man mano che la partita andava, avanti abbiamo migliorato le cose che non andavano. C’è tanto ancora da fare, però l’importante era arrivare in semifinale, ora recuperiamo e vedremo contro chi giocheremo“.

Ci dovevamo sbloccare – continua Russo – siamo partiti un po’ contratti, però poi abbiamo trovato le nostre sicurezze; abbiamo fatto bene a muro, che per questa squadra è molto importante. Mi è piaciuto l’atteggiamento di non mollare mai su tutti i palloni, però ogni tanto abbiamo abbassato la testa e questa cosa dobbiamo risolverla. È bellissimo giocare in casa, con il palazzetto pieno e il pubblico che ti esalta: ora recuperiamo e vediamo chi incontreremo, che sia Giappone o Francia sarà una partita difficile“.

Adesso inizia la fase in cui bisogna vincere per forza – sorride Gianluca Galassinoi siamo stati in difficoltà nel primo set, poi abbiamo svoltato ed è finita bene. Era molto importante, adesso abbiamo due giorni e altre due grandi partite, speriamo la finalissima e non la finalina… noi sappiamo quello che dobbiamo fare e speriamo che vada bene. Abbiamo giocato in un bellissimo ed è stato bello sentire il tifo, perché veniamo da tre settimane su campi stranieri; è bello gicoare davanti ai nostri tifosi e sicuramente sabato sarà ancora più importante, quindi venite a sostenerci e cerchiamo di vincere insieme!“.

(fonte: YouTube Federazione Italiana Pallavolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI