Foto C.S. Alba Volley

Albese non sbaglia contro Perugia e fa un altro passo verso la salvezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Tecnoteam Albese Volley Como concede il bis: dopo quello di domenica contro Sant’Elia, arriva un altro bel 3-1 contro la 3M Pallavolo Perugia nella terza giornata della Pool Salvezza. Un successo che consente alle ragazze di Mauro Chiappafreddo di avvicinarsi ulteriormente all’obiettivo della permanenza in categoria, restando nettamente al comando del girone unico.

Partita facile nei primi due set, decisamente più complessa negli altri due per la squadra di casa. Merito di Perugia che, grazie a Salinas e Giudici, ha riaperto una gara che sembrava già chiusa. La Tecnoteam Albese è partita forte, trascinata da Nardo e Conti, con Mari Cassemiro sempre reattiva e Nicolini in regia. Badini MVP di giornata: una costante presenza sotto rete, punti e muri. Anche stasera quattro albesine in doppia cifra: Nardo con 17, poi Conti, Badini e Cassemiro.

La cronaca:
Primo set dominato da Albese: Perugia ha faticato tanto ad entrare in gara, anzi praticamente non ci è mai entrata. Stessa cosa nel secondo, con le ragazze di casa a partire bene e ad allungare in modo importante a metà frazione per poi chiudere 25-18.

Terzo set con Albese che partita forte (8-1), si è fatta poi raggiungere. Un piccolo black out che ha permesso alle ospiti di avvicinarsi e rientrare in partita: parità e poi sorpasso. A quel punto Perugia ha tenuto lucidità e testa per chiudere il set.

Un piccolo intoppo per le padrone di casa che poi hanno iniziato il set successivo ancora un pò imballate: fino al 4-10 quando coach Chiappafreddo ha chiesto tempo. Le sue giocatrici sono tornate in campo decise. Hanno rimontato e messo la freccia per poi chiudere il match e portare a casa tre punti importanti per la salvezza: 25-17.

Mauro Chiappafreddo:Bene i primi due set, poi è calata l’attenzione, abbiamo fatto qualche errore di troppo. Loro ci hanno messo in difficoltà e noi siamo riusciti a riprendere il muro-difesa. Questi punti hanno valore, sono importanti. Stiamo cercando di gestire le energie delle ragazze da qui alla fine del torneo“.

Guido Marangi:Partita dai due volti, nel primo set eravamo quasi frastornati. Albese ci ha aggredito, ci ha messo in difficoltà. Poi ci siamo sciolti ed abbiamo ritrovato qualche sicurezza in attacco. Per noi è un campionato non facile: lavoriamo giorno per giorno per portare a casa punti“.

Tecnoteam Albese Volley Como-3M Pallavolo Perugia 3-1 (25-10, 25-18, 22-25, 25-17)
Tecnoteam Albese Volley Como: Cassemiro 11, Veneriano 7, Nicolini 4, Nardo 17, Badini 12, Conti 10, Rolando (L), Stroppa 6, Cantaluppi 4, Gallizioli 3, Bernasconi, Nicoli. Non entrate: Radice (L), Pinto. All. Chiappafreddo.
3M Pallavolo Perugia: Patasce 13, Agbortabi 8, Manig 2, Salinas 15, Negri 1, Giudici 6, Rota (L), Pero 3, Bosi, Traballi. Non entrate: Dalla Rosa. All. Marangi.
Arbitri: Di Lorenzo, Manzoni.
Note: Durata set: 19′, 22′, 28′, 23′; Tot: 92′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI