Foto Pallavolo Picco Lecco

Lecco ferma la rimonta di Sant’Elia e conquista due punti d’oro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Orocash Lecco conquista due punti fondamentali in chiave salvezza nella trasferta infrasettimanale sul campo dell’Assitec Volleyball Sant’Elia. Le biancorosse chiudono 3-2 una partita a tratti complessa. Dopo un inizio lineare, le ragazze allenate da Milano devono fare i conti con la grinta della formazione di casa, che recupera due set di svantaggio, ma riescono a chiudere i conti con un quinto set pressoché perfetto.

La cronaca:
La partita si apre con le padrone di casa che governano, ma Lecco è brava a trovare la concentrazione e riportarsi in equilibrio (11-11). Le biancorosse prendono il largo e chiudono il set 21-25. Secondo set in linea con il precedente, ma con l’Orocash già in vantaggio sin dai primi scambi (5-9). Interessante break per le padrone di casa che si fanno insidiose (15-14), l’equilibrio regna sovrano, ma nel finale Lecco accelera e chiude 20-25.

Il terzo set riapre la partita con le biancorosse in netta difficoltà. Sant’Elia chiude 25-19. Il quarto è invece equilibrato, con le due formazioni che non si sbilanciano (18-18); si va ai vantaggi, ma a spuntarla è Sant’Elia con il punteggio di 28-26. La partita si chiude al tie break con la Orocash che domina sin dai primi punti (3-11) e chiude sul 7-15. 

Il commento di Gianfranco Milano: “Torniamo con un risultato positivo, questo era il nostro obiettivo. Avevamo voglia di rivalsa e di dimostrare che sappiamo concretizzare le occasioni. Questa sera nei primi due set e nel quarto questo tema è stato evidente, e nel quinto ancora di più. Il terzo set è stato approcciato male anche per merito di Sant’Elia, che era più agguerrita; questo però ci ha consentito di far ruotare le giocatrici. Sono molto contento della reazione della squadra e del risultato: abbiamo giocato in modo corale come sappiamo fare. Ora torniamo in campo domenica contro Marsala, altra sfida importantissima, e sarà battaglia“.

Assitec Volleyball Sant’Elia-Orocash Lecco 2-3 (21-25, 20-25, 25-19, 28-26, 7-15)
Assitec Volleyball Sant’Elia: Ghezzi 10, Cogliandro 20, Spinello 1, Dzakovic 11, Hollas 11, Costagli 17, Vittorio (L), Di Mario, Giorgetta. Non entrate: Polesello, Botarelli, Moschettini. All. Gagliardi.
Orocash Lecco: Tresoldi 14, Rimoldi 1, Lancini 14, Piacentini 12, Bracchi 34, Zingaro 6, Bonvicini (L), Bassi 4, Belloni 1, Rocca. Non entrate: Casari (L), Citterio, Marmen, Albano. All. Milano.
Arbitri: Grossi, Giulietti.
Note: Durata set: 22′, 23′, 23′, 29′, 14′; Tot: 111′. MVP: Bracchi.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI