Alberto Giuliani Valsa Group Modena
Foto Modena Volley

Alberto Giuliani: “Trento rimane favorita, noi faremo il meglio che possiamo” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Vigilia di Play Off Scudetto anche per la Valsa Group Modena, che mercoledì 6 marzo alle 20.30 debutterà nei quarti di finale sul campo dell’Itas Trentino. Un match che l’allenatore Alberto Giuliani ha introdotto oggi in conferenza stampa: “Questo è il momento che tutti aspettano per tutta la stagione, perché sono tutte partite importanti. A me piacciono particolarmente i Play Off perché non si può sbagliare niente, bisogna stare iper concentrati. Noi arriviamo qui in crescendo: guardiamo sempre nella nostra metà campo e direi che alcune cose sono migliorate, ora dobbiamo farle vedere con più continuità“.

Sull’assenza per infortunio di Riccardo Sbertoli nelle file degli avversari Giuliani dice: “Per noi non cambia nulla, conosciamo il parco attaccanti di Trento e loro rimangono i favoriti per questa serie: parla la differenza di classifica. Noi faremo il meglio che possiamo, vogliamo esprimere la nostra miglior pallavolo. Il valore di Gara 1 è altissimo, noi la giocheremo fuori casa e sappiamo quanto Trento faccia bene in battuta nel proprio palazzetto. Dobbiamo mettere in campo tutto quello che possiamo, fin dalla difesa e dai primi tocchi, per mettere pressione all’avversario“.

L’allenatore di Modena lascia un po’ di incertezza sulla scelta della formazione iniziale: “Ho avuto buone risposte da Sapozhkov a Piacenza, può essere una soluzione, tanto quanto quella di partire con Davyskiba in posto 2. Dobbiamo monitorare anche le condizioni fisiche di Juantorena. Alla squadra chiedo di partire con una nuova mentalità: i Play Off sono, di fatto, un nuovo campionato. Bisogna cercare di cancellare quello che non è andato in regular season e ripartire dalle cose buone“. La battuta finale è sempre sul rinnovo del contratto con Modena, ma Giuliani aggiunge soltanto che “non ci sono novità” rispetto a quanto dichiarato nei giorni scorsi.

(fonte: Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI