Foto Sportlinx360

Al via il campionato NJCAA: partenza sprint per il Miami Dade College

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Finalmente anche la NJCAA (National Junior College Athletic Association), la lega dei Junior College, ha dato il via al suo campionato di volley femminile. Il ranking nazionale pre-campionato vedeva il Navarro College al primo posto seguito dal Miami Dade College dell’italiana Elena Bianchi, con Seward County Community College, Polk State College e Odessa College a chiudere la top 5.

Dopo una settimana di partite, però la squadra di Elena Bianchi si è già aggiudicata la prima posizione grazie ad una partenza impeccabile, vincendo tutte e cinque le gare anche contro avversari di alto livello, come la numero 8 in classifica Hillsborough Community College e il Daytona State College di Rita Zecchin. Daytona State, che dopo gli ottimi risultati delle prime partite, tutte contro avversari in alto nel ranking, fa un balzo di ben 10 posizioni ed è attualmente settima nella classifica nazionale.

Sono ben sette le ragazze italiane che partecipano al campionato NJCAA, di cui 5 in Florida, che sicuramente avranno l’occasione di scontrarsi tra di loro. A parte le due partite perse contro Miami Dade, Daytona College di Zecchin ha iniziato alla grande vincendo le altre 5. Anche la squadra di Giulia Follador, Florida Southwestern State, ha raccolto 5 vittorie e 2 sconfitte, di cui una subita nella partita del 22 Gennaio contro Rita Zecchin con un punteggio di 3-2. L’Indian River State University di Irene Verdino e Doris De Prato ha invece dovuto rimandare le prime partite causa Covid-19, ma per fortuna la squadra si è fatta trovare preparata alla partita d’esordio del 2 febbraio contro South Florida State College, vinta 3-1 (12 punti per Irene Verdino nel suo primo match oltreoceano).

Spostandoci di conference troviamo Francesca Rossi, che con il Laramie County Community College (Wyoming) ha iniziato la sua seconda stagione in America vincendo 3 gare su 3. Una vittoria e una sconfitta per l’esordio di Ruxandra Flueras con Colby Community College (Kansas), che ha vinto la sua prima gara con un punteggio di 3-2 per poi cedere 1-3 nel secondo match stagionale contro il numero 10 nella classifica nazionale Seward County Community College.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI