Foto FIVB

La carriera di Jamie Morrison riparte dalla Texas University

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dalle grande competizioni internazionali… all’università: a 40 anni Jamie Morrison, ex commissario tecnico della nazionale femminile dell’Olanda, torna in patria per ricoprire il ruolo di assistente in NCAA, nello staff della Texas University. Dopo essere stato a lungo assistente allenatore delle nazionali USA, con cui aveva vinto le Olimpiadi maschili del 2008 e i Mondiali femminili del 2014, e per due stagioni del VakifBank Istanbul, Morrison aveva fatto il grande salto nel 2017, con l’incarico da capo allenatore delle “orange”, che aveva portato alla finale degli Europei dello stesso anno e al quarto posto dei Mondiali 2018. Dopo la sua sostituzione con Giovanni Caprara nel 2019, Morrison non aveva più allenato.

Nella Texas University, formazione molto ambiziosa e indicata al secondo posto nelle pre-season poll degli allenatori NCAA, Morrison guiderà tra l’altro l’italiana Adhuoljok Malual, ex Club Italia e Sassuolo, che proprio nei giorni scorsi si è trasferita negli Stati Uniti e si è aggregata alla squadra.

L’ex CT dell’Olanda sarà anche uno dei coach chiamati a seguire le squadre del campionato professionistico femminile organizzato da Athletes Unlimited, che si svolgerà dal 27 febbraio a Dallas: come noto, il torneo non prevede squadre fisse ma una selezione dei roster settimana per settimana ad opera dei capitani. Gli altri allenatori selezionati sono le ex giocatrici Tayyiba Haneef-Park e Tama Miyashiro e il noto coach universitario Joe Trinsey, tutti e tre con un passato nello staff delle nazionali.

(fonte: Texas University)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI