Agata Tellone
foto Libertas Martignacco

Agata Tellone racconta la preseason: “Siamo giovani ed affiatate. Talmassons sfida sentita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

In occasione della Supercoppa Fvg, allora, l’Itas Ceccarelli Group Martignacco farà il suo esordio ufficiale in questa nuova stagione oramai alle porte. A sfidare la squadra allenata da coach Gazzotti, nel teatro del palasport di San Giorgio di Nogaro, ci saranno le ragazze della Cda Volley Talmassons. Promossa dalla Fipav Fvg, la gara farà così da preludio al derby regionale in programma per la prima giornata del campionato di A2.

Agata Tellone, entra nel vivo del match e svela il clima vissuto in queste ultime settimane in casa Martignacco: “La preseason è andata molto bene, mi ritengo proprio soddisfatta, sia per quanto riguarda la preparazione fisica, sia quella tecnico-tattica effettuata in palestra. Stiamo lavorando tanto e bene“.

Il libero biancoazzurro si sofferma poi sull’inserimento delle nuove giocatrici in organico: “Nonostante il nostro sia un gruppo giovane, anche per quanto riguarda il sestetto titolare, stiamo esprimendo un buon livello di gioco. Siamo inoltre già anche molto affiatate, cosa che è molto importante. Essendo giovani, abbiamo anche un grande margine di miglioramento all’orizzonte. Per molte delle mie compagne sarà la prima esperienza in A2: servirà quindi entrare nell’ottica di gioco richiesta e raggiungere i ritmi necessari. Una volta fatto questo, procederemo spedite“.

La ventenne spiega poi le sensazioni in vista del campionato: “Siamo tutte frementi ed in attesa. Quest’anno il torneo inizierà più tardi per via del Mondiale, quindi non vediamo l’ora di cominciare. Adesso dovremo affrontare la Supercoppa Fvg contro Talmassons, sfida sempre sentita“.

La chiosa, invece, è tutta per l’iniziativa benefica che rappresenta la suddetta sfida (i fondi raccolti sosterranno le attività di Lilt Fvg e Asd F.A.I. Sport, Associazione Sportiva dedicata alle persone diversamente abili, ndr): “Sono molto contenta che lo sport veicoli questo tipo di messaggi. La pallavolo, ma anche altri sport, in Italia hanno un seguito importante. È bello, allora, che grazie ad esso si riesca a sensibilizzare un gran numero di persone. Sono particolarmente fiera di poter collaborare, di permettere, nel mio piccolo, che ciò avvenga“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI