foto Francesco De Simone

La Sigel Marsala vuole il palasport: anche Fabris all’incontro con il sindaco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

A poche settimane dal via del campionato di Serie A2 femminile, la Sigel Marsala Volley cerca una nuova casa: il vecchio Pala Bellina è ormai in condizioni critiche e la società vorrebbe utilizzare il vicino Palasport, che dispone di oltre 3000 posti. Proprio su questo argomento si è tenuto ieri un importante incontro con il sindaco di Marsala Massimo Grillo, a cui hanno partecipato anche il presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris, e il direttore sportivo Maurizio Buscaino, che della Lega è consigliere.

Proprio Maurizio Buscaino ha commentato: “Il Palasport è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per la nostra società, che rappresenta non solo una realtà della pallavolo marsalese e siciliana, ma un territorio che crede profondamente nei valori veicolati dallo sport. Confido che l’amministrazione metta a disposizione fin da subito la nuova struttura: giocare un altro anno al Pala Bellina arrecherebbe un danno di immagine non solo al nostro club, ma all’intera città di Marsala“.

Queste invece le dichiarazioni di Mauro Fabris: “Una società storica come Marsala merita una sede di gioco sempre migliore per i propri tifosi, in quanto rappresenta non solo una città, ma un vero e proprio movimento storico della pallavolo siciliana. Le condizioni attuali della Palestra Fortunato Bellina, con soli 700 posti, non sono più adeguate a una squadra che milita in Serie A2, soprattutto vista la vicinanza con il rinnovato Palasport della città, che può contare su oltre 3000 posti e offrire così a tutti gli appassionati la possibilità di uno spettacolo migliore e adatto al valore del club“.

Bisogna partire dalle strutture – ha continuato Fabris – per crescere ancora di più come movimento, e in questo senso l’esempio migliore ed incoraggiante viene dalle recenti e nuove opere impiantistiche, come il Palazzo Wanny di Firenze e il rinnovato PalaFarina di Viadana. Confido perciò, conoscendo personalmente la passione e l’attenzione del sindaco Grillo per la crescita dello sport, che si possa arrivare davvero e presto ad un accordo tra società e amministrazione comunale per l’utilizzo del Palasport“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI