A2: la serie A campana si unisce, Sigma Aversa e VolAlto Caserta insieme

171
A2: la serie A campana si unisce, Sigma Aversa e VolAlto Caserta insieme
Foto Ufficio Stampa Sigma Aversa

Unione, non divisione. Passione, non speculazione. La Serie A del volley campano si ‘fonde’ e lancia un messaggio importante allo sport: lavorare insieme per essere più forti. Apre una strada. Realizza un progetto che si chiama ‘Consorzio CampAnia Volley’, e del quale fa parte la Sigma Volleyball Aversa del presidente Sergio Di Meo e la VolAlto Caserta del massimo dirigente Carlo Barbagallo. Ieri sera (2 maggio 2017) le due più importanti realtà pallavolistiche della Regione hanno deciso di unire le loro forze davanti al notaio Patrizio Raffaele D’Angiolella, grande sostenitore dello sport. Cercando sinergie per crescere, per migliorare e sviluppare le loro attività. Il ‘Consorzio CampAnia Volley’ rappresenta una interessante novità per il panorama sportivo regionale e italiano. E’ un progetto che deve aiutare a pensare in grande. E anche a superare i campanilismi. Per coinvolgere di più il territorio e soprattutto i giovani. Si tratta di un’idea innovativa in Italia per la promozione del volley attraverso la creazione di una struttura di coordinamento leggera, che sia in grado di aiutare anche le società più piccole a migliorare le proprie performance e a far crescere nuovi campioni campani. Il ‘Consorzio CampAnia Volley’ ha un grande significato: per le realtà che vogliono sostenere queste società sportive, per le aziende che ricercano nuove forme di visibilità, per il tessuto sociale e per il valore che la promozione sportiva ha per i giovani. Dunque, un’importante opportunità di crescita collettiva.

 

CampAnia Volley sarà completamente finanziato dalle due società fondatrici che verseranno di stagione in stagione una quota percentuale della raccolta sponsor stagionale.

Il consorzio si pone come nuovo interlocutore nei confronti di Federazione, Coni, istituzioni scolastiche, PA in genere, con l’obiettivo di coagulare intorno al proprio nome gli interessi di società grandi e piccole molto spesso impossibilitate a mantenere un adeguato livello di interlocuzione con i vari soggetti che entrano in gioco per assicurare ai propri tesserati anche le condizioni minime di una corretta pratica sportiva.

CampAnia Volley nasce per assicurare al movimento pallavolistico campano un ulteriore opportunità di crescita che si affianca e non sostituisce in alcun modo l’ottimo lavoro svolto dalla rete federale e dai comitati olimpici. Saranno proposti percorsi formativi e consulenziali gratuiti sui principali temi di interesse delle società: formazione tecnica; formazione gestionale; valorizzazione dei prospect; marketing e comunicazione; centro acquisti; acquisizione e gestione degli impianti; progetti agevolati; fundraising; organizzazione eventi collegiali; infrastrutture condivise. Ma non sarà solo sport. CampAnia Volley è anche solidarietà sportiva, promozione territoriale e cultura, con la valorizzazione di artisti campani per tutte le attività legate ai propri eventi: quali la realizzazione di trofei e la promozione di attività di intrattenimento nei programmi extra sportivi.