A2 Femminile Play Off: Delta Informatica Trentino approda alle semifinali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Le ragazze di Coach Iori si impongono in gara3 con un ottimo 3-0 sulla Battistelli Marignano. Una partita che ha visto solo nel secondo set una reazione da parte delle ospiti. Ora ad attendere le trentine c’è la MyCicero Pesaro.

I sestetti: Iosi conferma Moncada in regia, Aricò opposto, Kijakova e Coppi in posto-4, Fondriest e Rebora e Zardo libero. Marchesi invece si affiderà a Battistoni in regia, Agostinetto nel ruolo di opposto, Saguatti e Vyazovik in posto-4, Moretto e Giuliodori al centro e Lanzini libero.

1° Set: Partenza strepitosa della Delta che si porta subito sul 5-0 favorita dai muri di Fondriest e Aricò, dall’ace di Rebora e da un errore ospite. La partita si accende e vede un dominio della squadra trentina. Marignano non riesce a trovare una reazione degna di nota e sul 16-7, dopo un muro vincente di Rebora, mister Marchesi chiama il secondo time-out discrezionale della serata. Si torna in campo ma la musica non cambia. Il punto del 20-10 è l’ennesimo diagonale vincente di Kijakova.  Le romagnole provano a tenere testa alle gialloblù ma con grande difficoltà. Sul 23-14 mister Iosi gioca la carta Michieletto al servizio: un turno di battuta favorevole che porta alla chiusura del parziale sul 25-14 grazie ai muri di Kijakova e Aricò.
2° Set: Nel secondo set Trento si porta subito 4-1 trascinata da un’incontenibile Aricò. A questo punto arriva la prima vera reazione di Marignano che porta al time-out di Iosi sul 5-5. Il primo sorpasso ospite arriva grazie ad una bella giocata di Agostinetto. L’ace di Coppi riporta tutto in parità mentre un servizio-punto di Rebora e un attacco vincente di Aricò regalano alle trentine il 10-8.  Il 13-11 arriva dalla solita magia di Moncada, direttamente su secondo tocco. Marignano tira fuori tutta la sua forza e riesce a riequilibrare il parziale. La Delta accusa una leggera flessione che permette alla squadra ospite il sorpasso sul 15-17. La Delta non si scompone e firma il 21esimo punto con Aricò, seguita da un attacco di Fondriest e da un errore di Rynk. A questo punto sale in cattedra Rebora che con muro e un attacco vincente chiude il parziale sul 25-22.
3° Set: Nel terzo set regna subito un grande equilibrio. Ci pensa Aricò a suonare la carica costringendo Marchesi a chiamare il time-out sul 8-4. Al rientro in campo lo spartito rimane lo stesso, con le gialloblù che dettano legge e sbagliano pochissimo. Marignano, pur giocando una buona gara, non riesce a trovare un antidoto ai velenosi attacchi delle padrone di casa. Sul 18-12 il mister ospite chiama il secondo time-out per provare a dare l’ultima scossa alle proprie giocatrici. Il muro di Rebora e gli errori di Battistoni e Vyazovik chiudono il set sul 25-20 con la Delta Informatica che festeggia in mezzo al campo la qualificazione alla semifinale.

La semifinale Gara 1 tra la MyCicero e la Delta Informatica si disputerà martedì 25 aprile alle ore 17.00.

DELTA INFORMATICA TRENTINO – BATTISTELLI S.G MARIGNANO 3-0 (25-14, 25-22, 25-20 )

DELTA INFORMATICA TRENTINO: Michieletto, Fondriest 9, Aricò 18, Kijakova 7, Zardo (L), Moncada 5, Montesi, Rebora 13, Coppi 4. Non entrate Bogatec, Antonucci, Bortoli. All. Iosi.
BATTISTELLI S.G. MARIGNANO:
Vyazovik 4, Tallevi 8, Battistoni, Giuliodori 2, Saguatti 11, Agostinetto 10, Lanzini (L), Boccioletti, Rynk, Moretto 7. Non entrate Angelini, Sgherza. All. Marchesi.
ARBITRI: , . NOTE – durata set: 25′, 29′, 30′; tot: 84′.

In aggiornamento..

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI