Play Off: come cambia il calendario con Conegliano al Torneo Mondiale?

243
Conegliano, i tifosi organizzano la trasferta
FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Con l’accesso alla finale della CEV Volleyball Champions League, l’Imoco Volley Conegliano si è assicurata la partecipazione al FIVB Women’s Club World Championship, in programma dall’8 al 14 maggio a Kobe, in Giappone. Il VakifBank Istanbul, avversaria delle gialloblù nella finale di Champions League, ha già, infatti, acquisito una Wild Card per partecipare al torneo mondiale e, ciò, farebbe diventare Conegliano la candidata europea del Mondiale per Club femminile.

Cosa cambia, dunque, nello svolgimento della Finale dei PlayOff Scudetto della Samsung Gear Volley Cup? Al momento, rimangono valide le due ipotesi precedentemente presentate dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, formulate a causa del ripetuto mutamento del calendario eventi internazionali, pubblicati dalla Federazione Internazionale soltanto ad ottobre 2016, a calendario italiano pubblicato e a Campionato già cominciato.

Dipenderà tutto, quindi, dall’esito della semifinale PlayOff Scudetto tra Imoco Volley e LiuJo Nordmeccanica Modena: in caso di passaggio al turno successivo da parte della formazione bianconera, la serie della Finale Scudetto si giocherà al meglio delle 5 gare, in modo da garantire la massima spettacolarità della fase finale dei PlayOff Scudetto. Se, invece, saranno le pantere ad avere la meglio, lo Scudetto verrà assegnato al meglio delle tre gare, per permettere all’Imoco Conegliano di partecipare al Mondiale per Club.

Di seguito, le date delle due ipotesi di Finale PlayOff Scudetto formulate dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile:

Opzione 1 (Conegliano si qualifica alla Finale PlayOff Scudetto)
Gara-1: lunedì 1 maggio, ore 18.00
Gara-2: mercoledì 3 maggio, ore 20.30
Eventuale Gara-3: venerdì 5 maggio, ore 20.45

Opzione 2 (Conegliano non si qualifica alla Finale PlayOff Scudetto)
Gara-1: lunedì 1 maggio, ore 18.00
Gara-2: mercoledì 3 maggio, ore 20.30
Gara-3: sabato 6 maggio, ore 20.45
Eventuale Gara-4: giovedì 11 maggio, ore 20.45
Eventuale Gara-5: domenica 14 maggio, ore 17.30
Tutte le gare di finale, sia in caso di opzione 1 che in caso di opzione 2, saranno trasmesse su Rai Sport + HD